L’uscita del feretro di Barbara Storani da Cristo Re
di Laura Boccanera
Le sirene della polizia locale e un corteo con tutte le auto delle forze dell’ordine hanno accompagnato l’ultimo saluto a Barbara Storani. Questa mattina nella chiesa di Cristo Re di Civitanova il funerale dell’agente della polizia locale di Civitanova scomparsa sabato a 63 anni. In chiesa il picchetto dei colleghi e tante divise, dalla polizia locale, col comandante Cristian Lupidi che ha letto la preghiera del corpo a San Sebastiano, fino ai colleghi della stradale, del commissariato, dei carabinieri, della guardia di finanza e dell’Anc.
Un lato pubblico che è stato al fianco di quello più intimo e personale, con la canzone “She” che ha accompagnato il feretro all’uscita dalla chiesa e testimoniato dal dolore della mamma di Barbara, Margherita, e della figlia Rebecca che stringeva fra le mani il cappello dell’uniforme indossato un tempo dalla mamma in tante occasioni di servizio.
Barbara Storani
Tante le presenze per Barbara Storani che era apprezzata e benvoluta da tutti. C’erano gli ex compagni di scuola, gli amici, i parenti, il compagno Andrea, l’ex marito Giovanni Corallini e i tantissimi colleghi e conoscenti che hanno incrociato la propria vita con quella di Barbara.
A celebrare il funerale il parroco di Porto Sant’Elpidio che ha incontrato Barbara qualche giorno prima della sua morte: «Aveva il desiderio di fare la comunione e la confessione di incontrare il Signore. La sua sensibilità per gli animali, l’amore per i cavalli è indice di un cuore teso ad amare, e anche il lavoro era vissuto come una missione. Alla mamma che perde una figlia e alla figlia che perde la mamma dico: siate forti, vivete la vita facendo tesoro di ciò che lei vi ha donato».
Al termine della cerimonia il comandante della polizia locale Cristian Lupidi ha ricordato la presenza di Barbara nel corpo, in servizio dal 31 dicembre 2004 e letto la preghiera dedicata a San Sebastiano, patrono della polizia locale e prima dell’uscita del feretro nella chiesa è risuonata la canzone “She” che ha commosso tutti i presenti.
All’uscita la bara è stata salutata dalla bitonale dell’auto di servizio della polizia locale e il feretro è stato portato in corteo in corso Umberto I con il carro funebre seguito dalle auto della polizia, della locale, dei vigili del fuoco, dei carabinieri, della guardia di finanza e dell’Anc.
Sentite condoglianze.
Ciao Barbara
Condoglianze alla famiglia...
Rip
Riposa in pace
Rip
Riposa in pace!!
RIP
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
sentite condoglianze R.I.P.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati