Sergio Buldorini
di Monia Orazi
La notizia della morte improvvisa di Sergio Buldorini mentre si trovava al lavoro nella fonderia Fas di Urbisaglia, ha fatto in poche ore il giro di Castelraimondo e della vicina Gagliole, suscitando profondo sgomento.
In queste ore numerosi messaggi di cordoglio stanno giungendo alla famiglia del 60enne. La comunità è incredula di fronte a una perdita così improvvisa, che ha colpito tutti per la sua inaspettata drammaticità. Buldorini era molto conosciuto in comune e nella zona.
Lascia la moglie Paola, il figlio Michele, la nuora Ilenia Cittadini assessore ai Servizi sociali del comune di Castelraimondo e gli amatissimi nipotini, con i quali trascorreva ogni minuto del suo tempo libero.
La moglie e il figlio gestiscono il bar “Voglia di Caffè” a Selvalagli di Gagliole e, quando poteva, anche lui passava al locale per dare una mano. Grande appassionato di sport, era una persona solare, sorridente, amichevole e affabile, capace di creare rapporti autentici con chiunque incontrasse.
«Conoscevo approfonditamente Sergio – ha dichiarato il sindaco di Castelraimondo, Patrizio Leonelli – siamo stati per tanti anni insieme nel consiglio di amministrazione della banca di Credito cooperativo di Casavecchia e dei Sibillini. Era una persona dinamica, solare e sempre disponibile a dare una mano. È una grossa perdita per tutta la comunità, ma soprattutto per la famiglia, a cui era legatissimo. Adorava i suoi nipoti. L’ultima volta l’ho visto pochi giorni fa: ci siamo salutati e oggi, purtroppo, è arrivata questa tristissima notizia, che mai avremmo voluto sentire. Come amministrazione comunale esprimiamo la massima vicinanza alla famiglia. Sergio era una persona conosciutissima, ben voluta e stimata da tutti. È una di quelle persone che lasciano il segno e, quando se ne vanno, lasciano un dolore profondo».
Le indagini sulla morte del 60enne sono condotte dallo Spsal dell’Ast di Macerata e dai carabinieri della Compagnia di Tolentino, coordinate dal pm Rosanna Buccini, che ha disposto l’autopsia. Da fissare il giorno in cui si svolgerà l’accertamento medico-legale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sentite condoglianze ai familiari.