«Scogliere, perché la giunta Acquaroli
ha spostato 4,8 milioni
da Porto Recanati a Porto Potenza?»

MARE - L'affondo del candidato consigliere regionale Pd Andrea Marinelli: «Una beffa, non sarà mica perché quella è la città natale del governatore?»

- caricamento letture
Marinelli_PD_Lista-provinciale_FF-5-325x217

Andrea Marinelli

«Perché la giunta regionale si affretta, nel cuore dell’estate, ad approvare una delibera che stanzia ben 4,8 milioni di euro per il completamento della scogliera a Porto Potenza mentre a Porto Recanati restano solo le briciole?». A incalzare, su un tema cruciale per le città costiere (in particolare a Porto Recanati, soprattutto in zona Scossicci) come l’erosione del litorale, è il candidato consigliere regionale in quota Pd Andrea Marinelli.

«Porto Recanati è una città che avrebbe bisogno urgente di una barriera contro il mare che avanza e che ogni anno divora metri preziosi di spiaggia – ricorda il dem recanatese – al danno si aggiunge quindi anche la beffa perché quei 4,8 milioni erano stati inizialmente promessi proprio a Porto Recanati.

mareggiata-scossicci3-325x244

Mareggiata a Scossicci

In questi giorni sono arrivate pure le testimonianze di alcuni balneari costretti a rimborsare i clienti per l’impossibilità di garantire i servizi pattuiti, con ombrelloni da rimuovere per l’erosione. Ci si chiede come sia possibile che a pochi chilometri di distanza la Regione abbia una sensibilità così diversa.

Forse la risposta sta tutta nel calendario elettorale e nel fatto che il governatore Acquaroli sia particolarmente legato a Potenza Picena, sua città natale. E viene da domandarsi che fine abbia fatto la voce di Elena Leonardi, parlamentare di maggioranza, che a Porto Recanati dovrebbe avere più di un interesse politico e territoriale. Forse non è riuscita a far sentire il suo peso, oppure il suo peso non è considerato abbastanza da chi oggi governa le Marche. Noi crediamo che i cittadini vadano trattati tutti allo stesso modo e che i problemi reali non debbano aspettare le campagne elettorali per essere affrontati. Porto Recanati merita attenzione vera e investimenti concreti, non solo passerelle e promesse».

Mareggiate a Scossicci, furia dei cittadini: «È un disastro annunciato»

«Mareggiate, Scossicci sprofonda»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X