Andrea Marinelli
«Perché la giunta regionale si affretta, nel cuore dell’estate, ad approvare una delibera che stanzia ben 4,8 milioni di euro per il completamento della scogliera a Porto Potenza mentre a Porto Recanati restano solo le briciole?». A incalzare, su un tema cruciale per le città costiere (in particolare a Porto Recanati, soprattutto in zona Scossicci) come l’erosione del litorale, è il candidato consigliere regionale in quota Pd Andrea Marinelli.
«Porto Recanati è una città che avrebbe bisogno urgente di una barriera contro il mare che avanza e che ogni anno divora metri preziosi di spiaggia – ricorda il dem recanatese – al danno si aggiunge quindi anche la beffa perché quei 4,8 milioni erano stati inizialmente promessi proprio a Porto Recanati.
Mareggiata a Scossicci
In questi giorni sono arrivate pure le testimonianze di alcuni balneari costretti a rimborsare i clienti per l’impossibilità di garantire i servizi pattuiti, con ombrelloni da rimuovere per l’erosione. Ci si chiede come sia possibile che a pochi chilometri di distanza la Regione abbia una sensibilità così diversa.
Forse la risposta sta tutta nel calendario elettorale e nel fatto che il governatore Acquaroli sia particolarmente legato a Potenza Picena, sua città natale. E viene da domandarsi che fine abbia fatto la voce di Elena Leonardi, parlamentare di maggioranza, che a Porto Recanati dovrebbe avere più di un interesse politico e territoriale. Forse non è riuscita a far sentire il suo peso, oppure il suo peso non è considerato abbastanza da chi oggi governa le Marche. Noi crediamo che i cittadini vadano trattati tutti allo stesso modo e che i problemi reali non debbano aspettare le campagne elettorali per essere affrontati. Porto Recanati merita attenzione vera e investimenti concreti, non solo passerelle e promesse».
Mareggiate a Scossicci, furia dei cittadini: «È un disastro annunciato»
Patrizio Menchi a porto Recanati non c'è il mare? Solo un caso che Potenza Picena sia la città di Acquaroli
Luca Terence Tombesi eeee dimme pure a Pesaro c'è il mare se l'avesse fatto ricci che cosa avresti detto
Eppure ho sempre considerato il candidato una persona seria e intelligente ma evidentemente mi sono sbagliato, nelle ultime votazioni comunali è stato trombato da Pepa per come ha condotto la campagna elettorale priva di contenuti e attaccando lavversario. In questo caso si vada a vedere quanti soldi sono stati spesi x rifare le scogliere a sud di Porto recanati e quanti a Porto Potenza negli ultimi 10 anni.
Andrea Giri non so quali siano le sue fonti ma il candidato Marinelli ha sempre condotto una campagna esemplare. Come anche il pd di Recanati. Quando è stato necessario difendersi lo si è fatto nel rispetto degli avversari. Questo per dovere di cronaca.
Acquaroli sei vergognoso. Devi essere il Presidente di tutti non solo degli amici tuoi. Bellesempio che date voi di destra, non bastano gli scandali di Santanchè e La Russa
Io non ho capito perché la campagna elettorale diventi una campagna su chi si butta più letame addosso invece di mostrare il proprio sapere, le proprie proposte. In pratica la campagna della sinistra si basa sempre su questo nei confronti della destra. Ma poi se ci si teneva così tanto perché fare venire fuori le cose solo ora? Come sempre la politica diventa un tifo calcistico. Ve farìo sparegghià a vreccia su un piazzale sotto u sole de agostu.
Filippo Bartolacci Perché non ci sono idee ...concrete. Purtroppo.
Filippo Bartolacci è da anni la mia stessa valutazione, non c'è verso di pubblicizzare un programma. C'è un programma? Non è dato sapere... mi è stato risposto: si, c'è, te lo vai a cercare. Ok ma devo perdere il mio tempo a cercare un programma che la campagna elettorale dovrebbe pubblicizzare e non lo fa? La sinistra è maestra somma sullo sputare fango. Sara' per questo che da decenni non gli votano più nemmeno quelli de casa?
Gettare ombre è sempre più semplice che costruire contenuti: non servono né idee, né fatica. I cittadini sanno distinguere tra chi porta soluzioni e chi si limita a distribuire allusioni come fossero volantini.
Ma il PD di Porto Recanati non aveva di meglio?????
È più facile insultare che cercare di capire.
Sapete solo raccontare menzogne e il brutto è che ci credete a quello che dite , buffoni
Carini i trollini pro cdx. Profili creati appositamente per insultare. Almeno mettete una foto profilo credibile
E secondo te le scogliere le doveva spostare a Sarnano? GENIO
E noi che vogliamo il mare a San Ginesio?
Perché acquaroli è di porto potenza
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati