Arrivano i marziani alla Cinciallegra
tra grande schermo e telescopi

CIVITANOVA - Stasera (venerdì) alle 21,30 il cineforum all'aperto con "Mars attacks!" di Tim Burton. Un viaggio spaziale che culminerà martedì 12 con l’evento "A zonzo tra i campi stellari"

- caricamento letture
cinciallegra1-650x488

Cinciallegra, Civitanova


Alla Cinciallegra si guarda il cielo, non solo il grande schermo. Anche quest’estate il centro culturale propone un calendario di appuntamenti che unisce cinema, riflessione e divertimento.
Stasera, venerdì 8, alle 21,30 si chiude il ciclo di cineforum all’aperto con la proiezione di Mars attacks! di Tim Burton, terzo titolo di un percorso cinematografico dedicato alla fantascienza, dopo La guerra dei mondi e Deep impact.

Il filo conduttore è quello dell’esplorazione dell’universo e delle emozioni umane: paura, meraviglia, speranza. Un viaggio che culminerà martedì 12 con l’evento A zonzo tra i campi stellari. Alle 21,30 Claudio Bernacchia terrà una conferenza introduttiva, seguita dall’osservazione guidata del cielo con telescopi lungo la pista ciclabile, resa ancora più suggestiva dallo spegnimento dell’illuminazione pubblica. A guidare i partecipanti saranno gli astrofili dell’associazione Alpha Gemini.

L’estate alla Cinciallegra non finisce qui: il 5 e 12 settembre spazio alla musica con il “Cincia festival”, gara canora per cantanti non professionisti, con giuria e premiazioni. Domenica 14 settembre, infine, festa di “quasi” fine estate con la mostra Scambio Ornitologica divulgativa e l’Open day della Cinciallegra, arricchiti da stand e una pesca di beneficenza a favore dell’Ant.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X