La riunione di ieri
di Laura Boccanera
Piano casa, i cittadini si mobilitano, nasce un nuovo comitato. Con una sentenza pendente al Tar e gli accertamenti in Comune della Guardia di finanza, il Piano casa è al centro delle preoccupazioni dei cittadini che ieri sera si sono riuniti in un’assemblea promossa dall’associazione Viviamo Civitanova.
All’incontro, tenutosi alla presenza di numerosi residenti preoccupati per le trasformazioni urbanistiche in atto, hanno partecipato anche le consigliera comunale di Siamo Civitanova Silvia Squadroni, quella del Pd Lidia Iezzi, l’ingegnere Carlo Medori e l’avvocato Cinzia Mennoia promotrice del ricorso al Tar su Villa Paolini e Villa Cingolani. Il confronto si è concentrato sui nuovi cantieri autorizzati dal Comune, che secondo molti cittadini presentano volumetrie eccessive.
Tra le criticità sollevate, la mancanza di parcheggi e l’impatto negativo sulla qualità della vita quotidiana.
Durante la serata è stata annunciata la costituzione di un nuovo comitato di cittadini, promosso dalla stessa Viviamo Civitanova, con l’obiettivo di rappresentare e tutelare gli interessi dei residenti. Il comitato si avvarrà del supporto di professionisti per fornire consulenze e strumenti concreti ai cittadini intenzionati a far valere le proprie ragioni avviando ricorsi analoghi a quelli presentati.
«Piano casa in salsa civitanovese, valanga di ricorsi e richieste di risarcimento»
A Civitanova ci sono più comitati che residenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Infatti ci sono più casini o pasticci che decisioni concrete. O se si preferisce , scarsa attenzione A TUTTI e massima concentrazione SU POCHI. Per questo i cittadini-elettori , si mobilitano al di là dell’ilarità di qualche talibano che continua imperterrito a tifare…..