Asfalti, in arrivo tre nuovi interventi:
stanziati 260mila euro

CIVITANOVA - Per il quartiere San Marone 160 mila euro, lavori anche in zona industriale A e lungo via Colombo. Il sindaco Fabrizio Ciarapica: «Investiamo su tratti strategici per viabilità e sicurezza»

- caricamento letture
via_del_casone-2-650x569

Il sindaco Fabrizio Ciarapica in via del Casone

Dopo via del Casone e via dei Mille, è la volta di San Marone, della zona industriale A, e del tratto est di via Cristoforo Colombo. Prosegue il piano asfalti di Civitanova, con il sindaco Fabrizio Ciarapica che ha annunciato tre nuovi interventi per migliorare la sicurezza e il decoro della viabilità cittadina ed extraurbana. Un investimento complessivo di 260 mila euro che coinvolgerà arterie strategiche, percorsi quotidiani per residenti, lavoratori e mezzi pesanti.

via_del_casone-1-322x400Il primo riguarda il quartiere San Marone, nella zona sud della città, e interesserà via Ungaretti, via Deledda e una porzione di via Quasimodo. I lavori prevedono il completo rifacimento dell’asfalto per un importo pari a 160mila euro.

Il secondo intervento si concentrerà lungo la strada della Chiusa n.1, nella zona industriale A, al confine con il comune di Montecosaro. Si tratta di un’arteria extraurbana ma strategica per la viabilità locale, in quanto quotidianamente percorsa da mezzi pesanti.  Il tratto interessato è quello compreso tra via del Vallato e la strada provinciale per Montecosaro, e l’importo stanziato è di 50mila euro.

Il terzo intervento sarà realizzato nel tratto di via Cristoforo Colombo, in prossimità del sottopasso Esso, lato est. I lavori, dal valore di 50mila euro, saranno finalizzati al miglioramento delle condizioni funzionali e della sicurezza della pavimentazione lungo la strada che costeggia la linea ferroviaria. «Con la consegna di via del Casone e via dei Mille, continuiamo a migliorare la viabilità cittadina – dichiara il sindaco Fabrizio Ciarapica – dopo l’approvazione di via Boiardo, ora investiamo su tre nuovi tratti strategici per la città. Si tratta di strade urbane ed extraurbane per garantire maggiore sicurezza, efficienza e decoro. Insieme agli uffici  stiamo già predisponendo altri interventi di asfaltature».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X