La recinzione sfondata dall’auto andata fuori strada all’altezza della nuova rotatoria della provinciale Cingolana
Non vede la nuova rotatoria, prende il cordolo e va a finire sulla recinzione di una palazzina: incidente identico a quello di un mese fa. A distanza di poco più di 30 giorni, si registra un altro schianto all’altezza della rotonda realizzata nelle ultime settimane lungo la strada provinciale Cingolana, nel tratto tra Chiesanuova di Treia e Macerata.
L’intervento sul posto dei carabinieri
È accaduto nella tarda serata di ieri, poco dopo la mezzanotte. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri intervenuto sul posto, il conducente di una Peugeot, dopo aver toccato il cordolo della rotonda, è andato a schiantarsi sul muretto della palazzina che confina direttamente con la rotatoria. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i sanitari del 118, ma non ci sono stati feriti gravi.
Resta la forte preoccupazione dei residenti, in particolare delle nove famiglie che abitano nella palazzina in prossimità della rotatoria. Alcuni abitanti fanno sapere che prima, con la vecchia strada, senza la rotatoria, incidenti del genere non capitavano con questa frequenza. La preoccupazione è alta, soprattuto perché il marciapiede che delimita la rotatoria non è protetto da nessuna barriera. La strada provinciale Cingolana è una delle arterie più trafficate del territorio: oltre all’assenza del guardrail, mancherebbe anche una segnaletica luminosa adeguata, nonostante il lampione già installato e i limiti di velocità presenti.
(Leo. Gi.)
La recinzione sfondata nell’incidente del mese scorso
Il marciapiede dove è andata a finire l’auto
Sicuramente c'è da fare qualche miglioramento. Si ricorda a tutti che in quel tratto ci sono stati incidenti mortali. Ecco perché da parecchi anni è stata richiesta di fare una rotatoria che esclude incidenti mortali. Riguardo alla rotatoria ci sono segnali di limite di velocità che spesso non vengono rispettati ed ecco gli incidenti.
Era da immaginarlo!!!! Purtroppo non è ancora nè ben segnalata, nè ben illuminata!!!
Illuminazione scesa
Andate piu piano......
C'è anche chi la fa al contrario, visti più di una volta
Giada Compagnucci pure io l'ho visto....
Serviva quella rotatoria li? Non era meglio asfaltare le strade invece di buttare un sacco di soldi per incrocio così ci sono altri incroci più pericolosi... .. Sempre alla fine della Cingolana molto ma molto pericoloso
Alex Rossi la rotatoria serve in fondo alla dritta dei mori incrocio pericoloso.
Stefano Marchegiani bravo intendevo la
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Più piccole e più spesso…per toccare i cordoli…ce vo’ lo manico