di Cristiano Ninonà
Straziante sapere che da quel decollo non sarebbe più tornato. Così come strazianti sono le parole della compagna Mihaela Radulescu Schwartzenberg nel pubblicare l’ultimo video di Felix Baumgartner, il famoso base jumper che giovedì ha perso la vita a Porto Sant’Elpidio.
Con ogni probabilità, un malore è stato la causa del decesso, un malore che ha reso inevitabile la caduta del parapendio a motore sul quale il 56enne austriaco stava sorvolando i cieli di Porto Sant’Elpidio.
Felix Baumgartner
«Lo stavo filmando mentre decollava – scrive la compagna su X – senza sapere che questo sarebbe stato il suo ultimo volo della sua vita straordinaria. Per oltre 12 anni sono stata lì per ogni decollo e atterraggio, dal paracadutismo, al parapendio, ai voli in elicottero, dal paramotore agli spettacoli acrobatici. E quando non potevo essere lì per qualche volo, avevamo il codice Wlc – “la Wifey Landing Call”. Non ne ho mai persa una. Tranne questo.
Felix Baumgartner sta tornando a casa ora, lassù, dove era il più felice di sempre. Grazie a tutti per il vostro sostegno e per aver mantenuto alta la sua eredità unica. Quest’uomo era davvero speciale, in molti modi, e mi assicurerò di continuare a raccontare la sua storia. Ma ora devo affrontare lo shock, il dolore, le albe dove posso preparare un solo caffè, non due…». Intanto si attende l’esito dell’esame autoptico per definire le cause del decesso del campione. Ad oggi tutto lascerebbe propendere per un malore fatale.
Morte di Felix Baumgartner, disposta l’ispezione cadaverica. Il parapendio è sotto sequestro
Riposa in pace
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sul sole, nel sole, col sole ora Icaro risplende.