Muore a 78 anni Giuseppe Paolucci,
storico chirurgo civitanovese

CIVITANOVA - Stroncato da un infarto mentre era in casa. Molto conosciuto e stimato, ha lavorato per tanti anni nell'ospedale cittadino fino alla pensione. Lascia la moglie Daniela e la figlia Claudia. L'Ast: «Sempre in prima linea nell’emergenza, ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto». Il funerale domani pomeriggio nella chiesa di San Gabriele

- caricamento letture
giuseppe-Paolucci

Giuseppe Paolucci

 

di Laura Boccanera

Stroncato da un infarto Giuseppe Paolucci, è morto a 78 anni l’ex chirurgo dell’ospedale di Civitanova. Cordoglio in città per l’improvvisa scomparsa dello stimato medico, venuto a mancare ieri a causa di un malore mentre si trovava in casa.

Paolucci ha avuto un arresto cardiaco in giardino. Era molto conosciuto e apprezzato, sportivo, salutista, aveva ricoperto il ruolo di chirurgo, professione che era stata anche del padre, medico condotto di Civitanova Alta, prima a Recanati e poi in ospedale a Civitanova dove era rimasto fino alla pensione.

La notizia della sua scomparsa ha fatto rapidamente il giro della città e in tanti in queste ore si sono stretti attorno alla moglie Daniela e alla figlia Claudia. Lascia anche l’amata nipotina Frida.

Il ricordo dell’Ast: «Persona schiva e riservata, ma sempre in prima linea nell’emergenza, ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto, pazienti e operatori sanitari che non dimenticano, anche a distanza di anni, la professionalità e abnegazione nello svolgimento del suo lavoro. La direzione medica dell’ospedale di Civitanova si stringe intorno alla famiglia in questo momento di dolore, insieme a tutti i colleghi che hanno condiviso con lui il cammino professionale».

Il funerale si svolgerà domani (venerdì) alle 15,45 nella chiesa di San Gabriele partendo dalla casa funeraria Terra e Cielo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X