Spazio pubblicitario elettorale

Bruciati 8mila metri quadrati di bosco:
operazioni di spegnimento nella notte

CAMERINO - Il rogo è cominciato ieri e ci sono volute ore, sino a questa mattina, per spegnere le fiamme e mettere la zona in sicurezza

- caricamento letture
L'incendio a Camerino
incendio-bosco-capolapiaggia

Elicottero al lavoro per spegnere le fiamme

In fumo tra i 7 e gli 8mila metri quadrati di bosco nell’incendio che si è sviluppato ieri pomeriggio a Camerino, in località Capolapiaggia. I vigili del fuoco sono intervenuti con il supporto di un elicottero che ha effettuato lanci di acqua per spegnere le fiamme. Poi con il sopraggiungere della notte le operazioni sono proseguite da terra.

Le squadre di Macerata e Camerino hanno lavorato per ore dalle 18,30 di ieri e dopo essere riusciti a circoscrivere l’incendio, una volta che la situazione era sotto controllo, hanno continuato per tutta la notte con le operazioni di messa in sicurezza per evitare che si potessero accendere nuovi focolai di incendio.

Le operazioni sono proseguite sino a questa mattina. L’incendio si è sviluppato sulla cima di un versante collinare (le cause sono in corso di accertamento) in un punto difficile da raggiungere da terra. Per velocizzare le operazioni è stato chiesto l’intervento dell’elicottero che ha sorvolato la zona e ha effettuato diversi lanci di acqua consentendo di arginare l’incendio ed evitare che si potesse espandere. Alla fine sono stati 7-8mila i metri quadrati di bosco bruciati. Vicino al punto in cui si sono sviluppate le fiamme non ci sono abitazioni.

Incendio in un bosco, lanci d’acqua dall’elicottero (Video)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X