Spazio pubblicitario elettorale

Incendio in un bosco,
lanci d’acqua dall’elicottero (Video)

CAMERINO - L'incendio è scoppiato su di un versante collinare in una zona impervia. Il velivolo ha concluso le operazioni con l'arrivo del buio e hanno continuato le squadre di terra. Verso le 21,30 la situazione era sotto controllo. Nel pomeriggio rami e alberi caduti tra Tolentino e San Severino per un forte temporale

- caricamento letture
Incendio nel bosco
foto-incendio-sfercia-caccamo

L’incendio sulla collina

Incendio in un bosco in località Capolapiaggia, a Camerino. Le fiamme sono partite intorno alle 18,30 di oggi. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e hanno richiesto il supporto dell’elicottero perché si tratta di una zona impervia dove il bosco stava bruciando. Il velivolo ha sorvolato la zona che si trova in cima ad un versante collinare, e sono cominciati i lanci dall’alto di acqua. L’elicottero ha proseguito con i lanci sino a quando la luce del giorno glielo ha consentito, non potendo volare di notte ha poi fatto ritorno alla base.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite via terra con le squadre di Macerata e di Camerino. Intorno alle 21,30 la situazione è data sotto controllo e sul posto c’è una squadra del distaccamento di Camerino per proseguire le operazioni. Le cause dell’incendio sono da accertare.

Nel pomeriggio la provincia è stata colpita dal maltempo. Un forte temporale c’è stato tra Tolentino e San Severino, rami e alberi caduti a causa della forza della tempesta. È stato un maltempo circoscritto principalmente ai due comuni e anche ad Apiro. Circa una decina gli interventi dei vigili del fuoco tra le 15 e le 17 di oggi pomeriggio per far fronte all’improvviso maltempo che ha causato la caduta di rami e di alberi lungo le strade. In una azienda agricola è caduta la copertura del tetto del capannone. Il maltempo è durato circa un paio d’ore per poi placarsi.

(Ultimo aggiornamento alle 21,30)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X