Spazio pubblicitario elettorale

Schianto lungo la superstrada:
il motociclista è morto.
Era un istruttore d’equitazione

TOLENTINO - Il 62enne di Assisi, Leonardo Cardarellari, istruttore di equitazione, è deceduto all'ospedale di Torrette. L'incidente era avvenuto ieri dove c'è lo scambio di corsia per i lavori in superstrada. Ieri con lui c'era anche la moglie che stava con una seconda moto. Il dolore in Umbria: «Era uno degli istruttori umbri più amati, amico di tutti, sempre positivo e disponibile»

- caricamento letture
incidente-tolentino-superstrada1-650x433

L’incidente di ieri

di Francesca Marsili

È morto il motociclista rimasto coinvolto ieri in un incidente stradale lungo la superstrada, all’altezza del Castello della Rancia, nel territorio di Tolentino. La vittima è Leonardo Cardarellari, 62enne di Assisi, istruttore federale di equitazione con la passione per le due ruote. L’uomo ieri pomeriggio era in sella alla sua moto quando poco prima delle 16 ha impattato violentemente contro un’auto, il cui conducente ora è indagato per omicidio stradale.

cardarellari-2

Leonardo Cardarellari

A seguito dell’impatto contro l’auto il motociclista è stato sbalzato dalla sua due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto riportando gravi lesioni, risultate fatali.

Lo scontro tra l’auto e la moto condotta dal 62enne umbro è avvenuto in un tratto della superstrada dove c’è un cantiere, tra l’uscita di Tolentino zona industriale e quella di Pollenza, e dove era ed è tuttora attivo lo scambio di carreggiata per consentire i lavori di rifacimento del manto stradale.

L’ennesimo tratto della superstrada interessato da lavori che ha generato file interminabili e che di certo ieri ha reso vita difficile anche ai soccorritori in una torrida domenica di fine giugno dove all’avvio della stagione turistica si è sovrapposta quella dei cantieri, o l’inverso.

Con Leonardo Cardarellari ieri, in sella ad un’altra due ruote, viaggiava anche sua moglie.

La ricostruzione della dinamica per accertare eventuali responsabilità è al vaglio della Polizia stradale di Civitanova. La notizia della sua morte ha suscitato profondo sconcerto nel mondo dell’equitazione umbra, dove l’uomo era figura stimata.

incidente-tolentino-superstrada2-650x433

Cavaliere di primo grado era istruttore federale Fise di salto a ostacoli in due centri umbri: a Città di Castello e a Foligno, dove aveva collaborato anche con la storica Giostra della Quintana.

«Oggi per il mondo equestre umbro è un brutto giorno – scrive la Fise Umbria sulla sua pagina Facebook -. A seguito di un incidente con la sua amata moto ci lascia Leonardo Cardarellari, uno degli istruttori umbri più amati, amico di tutti, sempre positivo e disponibile. La Fise Umbria tutta, gli istruttori, le amazzoni, i cavalieri si uniscono al dolore della famiglia».

Cardarellari viveva da tempo nella zona di Assisi. Era sposato e lascia un figlio.

(Ultimo aggiornamento alle 17)

incidente-superstrada-tolentino-cantiere-castello-della-rancia-2906251-650x473

Schianto tra auto e moto, interviene l’eliambulanza. Lunghe code in superstrada



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X