
Deroga acustica per 6 giorni concessa dal comune di Macerata a Rfi, per la seconda parte dei lavori di ammodernamento ed elettrificazione della stazione (riguarda lavori che saranno svolti di notte).
Durante la consueta interruzione del traffico ferroviario, iniziata la seconda fase dei lavori di ammodernamento ed elettrificazione nella stazione ferroviaria di Macerata, per completare quelli avviati lo scorso anno. Nei 3 mesi di attività Rfi, in accordo con il Comune, limiterà a soli 6 giorni (meno dei 10 previsti inizialmente) i lavori nelle ore notturne.
Questi lavori, che comprendono la realizzazione di micropali di fondazione, pensiline e di un marciapiede, prevedono il superamento per limite acustico dalle 22 alle 4, nelle serate del 24 e 25 giugno, 25 e 26 giugno, 26 e 27 giugno, 1 e 2 luglio, 2 e 3 luglio e 3 e 4 luglio.
L’intervento nella stazione ferroviaria e in piazza XXV Aprile, avviati da un investimento di Rfi di 20 milioni di euro, permetteranno una completa riqualificazione dell’area che sarà piu accessibile, funzionale e moderna. I lavori riguardano il miglioramento sismico della struttura e il restyling del fabbricato viaggiatori, oltre che alla creazione di nuovi parcheggi, nuove alberature e realizzazione di un’area pedonale e ciclabile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Deroghiamo pure prima finiscono e meglio è o no?