Spazio pubblicitario elettorale

Un brindisi a Gustaporto
con un “Green & Blue cocktail”
Evento al Club Vela

EVENTO - Un approfondimento sulle traiettorie future per il benessere dei cittadini, della comunità e dell’ambiente

- caricamento letture
Al via l’8ª edizione di Gustaporto

IMG_2124-min-1024x768

di Nunzia Eleuteri

Un cocktail pomeridiano, quello di ieri al Club Vela di Civitanova Marche, per brindare alla ottava edizione di Gustaporto che inizia oggi alle 11 al mercato ittico della cittadina costiera con l’Agorà condotta da Gioacchino Bonsignore dal titolo “Il porto come ambasciata del territorio”, un approfondimento sulle traiettorie future per il benessere dei cittadini, della comunità e dell’ambiente.

A dare il benvenuto agli ospiti, ieri sulla magnifica terrazza del club, con il “Green & Blue cocktail”, il sindaco della città, Fabrizio Ciarapica che ha sottolineato come la manifestazione sia nata 8 anni fa con l’obiettivo di valorizzare l’area e le attività portuali del Comune di Civitanova Marche ma si sia poi evoluta nel corso degli anni diventando addirittura un volano per altre attività, un punto di connessione e di approfondimento di argomenti importanti come la green economy, la biodiversità e quest’anno il tema di grande interesse e attualità “Il mare inizia dalla montagna”. Il Sindaco ha così rimarcato come il nostro territorio marchigiano sia strettamente connesso e come mare e monti siano legati.

IMG_2126-min-400x300Una connessione sulla quale il direttore di Tipicità, Angelo Serri, e il coordinatore Alberto Monachesi, lavorano da anni dando vitalità e qualità ad una rete di eventi su tutto il territorio marchigiano. Parliamo del Grand Tour delle Marche con appuntamenti che partono proprio da Civitanova con Gustaporto per finire a gennaio con la festa del torrone di Camerino.
Il Grand Tour è una vera e propria promozione della nostra regione, e delle sue peculiarità, a 360°.
A brindare all’avvio di Gustaporto, ieri, anche il direttore generale di Banco Marchigiano, Massimo Tombolini, e Dunia Romoli, direttore growth and strategy di Alperia oltre a molti altri partner commerciali e istituzionali.
Oggi e domani, 14 e 15 giugno, il molo più colorato d’Italia aspetta i suoi ospiti con diverse proposte culturali e di intrattenimento.
Sono in programma oggi: l’Agorà condotta dal giornalista del Tg5 Gioacchino Bonsignore, a seguire, il Village nell’area portuale con i ristoratori che proporranno piatti di street food con il prodotto ittico locale, la veleggiata in collaborazione col club Vela e in serata il cinema all’aperto al cantiere Anconetani. Domenica la tradizionale manifestazione della pesca con la sciabica si sposta vicino al porto, sul litorale tra gli chalet Veneziano e Attilio.

IMG_2125-min-1024x768

Gustaporto a quota 8 (anni) «Cinema, street food e mare che arriva alla montagna» | Cronache Fermane



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X