Spazio pubblicitario elettorale

Rifugio del Fargno inaccessibile,
strade chiuse per tutta l’estate:
«Speriamo in una via ciclopedonale»

USSITA - L'incontro tra i gestori della struttura e la sindaca Silvia Bernardini ha aperto uno spiraglio: «Il passaggio fisico c'è, manca l'ok ufficiale». La riapertura estiva è rinviata al 27 giugno: «Ma al massimo sarà solo per i weekend»

- caricamento letture
rifugio-fargno

Il rifugio del Fargno

C’è uno spiraglio di luce per la riapertura del Rifugio del Fargno. Con le due strade d’accesso (quella da Pintura per lavori programmati da tempo e quella da Casali per una frana) entrambe chiuse, al momento la struttura è di fatto irraggiungibile. Ma un incontro tra i gestori e la sindaca di Ussita Silvia Bernardini ha aperto una possibilità.

«Purtroppo, la strada da Casali molto probabilmente non aprirà alle auto per questa stagione, almeno fino al punto in cui c’è stato il cedimento – fa sapere il rifugio – la buona notizia è che potrebbe essere riaperta a breve per pedoni, bici e moto. Il passaggio fisico c’è, ma manca ancora l’ok ufficiale: il Comune è in attesa del preventivo dei lavori da parte dell’ingegnere incaricato.

Silvia-Bernardini

Silvia Bernardini, sindaca di Ussita

Si sta anche valutando un supporto dalla ditta di Visso impegnata nei lavori sulla strada di Pintura, che avrebbe interesse a transitare da Casali: in tal caso, si potrebbero attuare opere per consentire almeno il transito parziale».

Nel frattempo, la riapertura, che era prevista per questo weekend, slitta di ulteriori due settimane. «Rimandiamo al 27 giugno, sperando che le amministrazioni ci aiutino e che la fortuna ci assista – concludono i gestori – intanto, non potendo lavorare al rifugio, ci siamo dovuti organizzare con altri lavori per tirare avanti. Questo significa che, anche se riuscissimo ad aprire, per questa stagione ci limiteremo ai weekend. Noi non molliamo, ma purtroppo ci si dovrà adeguare a queste difficoltà impreviste».

«La strada per il Fargno da Casali chiusa a tempo indeterminato»

Strade inaccessibili per un cedimento: il rifugio del Fargno non può riaprire



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X