Spazio pubblicitario elettorale

Accoltellamento davanti al bar,
il complice finisce in manette.
Locali pubblici vietati per un anno

POTENZA PICENA – I carabinieri hanno chiuso il cerchio: ai domiciliari un 27enne che deve rispondere di tentato omicidio insieme a Youssef Idi, il 41enne tunisino finito in manette poco dopo i fatti (avvenuti il 25 aprile). Il giovane avrebbe anche minacciato un testimone. Il questore ha emesso una misura di prevenzione per tutti e due gli indagati

- caricamento letture
carabinieri-bar-hermana-porto-potenza

I carabinieri sul posto dopo l’accoltellamento

Accoltellamento davanti ad un bar di Porto Potenza, i carabinieri hanno individuato il complice del 41enne Youssef Idi, tunisino, che il pomeriggio del 25 aprile ha ferito un 51enne con due coltellate. Si tratta di un 27enne che è stato arrestato e messo ai domiciliari.

Secondo arresto per l’accoltellamento davanti al bar Hermana di Porto Potenza. In un primo momento i carabinieri hanno arrestato il 41enne Youssef Idi, che sarebbe stato l’autore materiale dell’accoltellamento. Il 41enne è stato arrestato dopo un tentativo di fuga dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Civitanova. Secondo i carabinieri il 41enne era in stato di ebbrezza ed è stato arrestato dopo aver fatto resistenza: la contestazione è di tentato omicidio. L’arresto è stato poi convalidato e l’uomo è rimasto in carcere.

Le indagini sono poi proseguite per individuare il presunto complice. I carabinieri lo hanno identificato: si tratta di un 27enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, che risiede a Porto Potenza. Il giovane è stato denunciato per concorso in tentato omicidio e lesioni personali. Nei giorni seguenti all’aggressione, il 27enne è stato inoltre denunciato per intralcio alla giustizia: avrebbe minacciato un testimone per fargli ritrattare le dichiarazioni rese sui fatti. In seguito alle indagini il Gip del Tribunale di Macerata ha emesso nei confronti del 27enne un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico. Il giovane è stato arrestato.

Inoltre per entrambi è stato disposto dal questore il divieto di accesso a tutti gli esercizi dell’intera provincia per un anno.

I carabinieri hanno chiesto alla Questura di Macerata una idonea misura di prevenzione per entrambi. Il questore di Macerata, Gianpaolo Patruno, dopo l’attività istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine, ha emesso due provvedimenti di divieto di accesso e stazionamento a tutti i locali pubblici dell’intera provincia di Macerata per un anno.

Tentato omicidio davanti al bar, il 41enne resta in carcere: «Non conoscevo quell’uomo, mi scuso»

Accoltellamento al bar Hermana, arrestato un 41enne per tentato omicidio e resistenza

La lite fuori dal bar degenera: accoltellato un 51enne, è grave. In caserma il presunto responsabile



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X