Recanatese, terza sconfitta consecutiva:
rimonta del Chieti e salvezza in bilico

SERIE D - I giallorossi si illudono con D’Angelo, ma subisce tre gol al Guido Angelini. Ora il margine sulla zona playout è minimo. Serve una reazione immediata contro il Sora

- caricamento letture
recanatese-e1744562283274

Foto Chieti Fc

La Recanatese torna a casa a mani vuote anche da Chieti, al “Guido Angelini” matura la terza sconfitta consecutiva per i leopardiani, la salvezza che sembrava cosa fatta poche settimane fa torna in discussione. Il decimo gol stagionale in campionato di D’Angelo porta in vantaggio i leopardiani nella trasferta abruzzese, prima del riposo i padroni di casa pareggiano i conti su calcio di rigore con Ceccarelli. Nella ripresa il Chieti opera il sorpasso con i gol di Salto e Cordova, finisce 3 a 1, la Recanatese sest’ultima in classifica a tre giornate dal termine della stagione regolare ha soli due punti di vantaggio sulla zona playout. Sarà importante tornare alla vittoria nel turno pre pasquale, giovedì al “Nicola Tubaldi” arriva il Sora.

Lorenzo Bilò deve rinunciare a Bellusci, la sua Recanatese scende in campo con un 3-4-2-1 con Spagna il terminale offensivo. L’avvio di partita è di marca locale, dopo neppure un giro di lancette Forgione serve Guerriero in area di rigore ma il classe 2005 non impatta bene il pallone e sciupa. La fortuna da una mano alla Recanatese pochi istanti più tardi quando la traversa respinge il tentativo di Ceccarelli. Il Chieti si spegne e la Recanatese ne approfitta, Mordini serve Spagna che costringe ad una grande parata Mercorrelli.

D’Angelo fa le prove per il gol al 23’ e alla mezzora si guadagna un calcio di rigore su un intervento di Conti, sul dischetto va lo stesso D’Angelo e fa 0 a 1. Il Chieti reagisce ma Ceccarelli non trova la rete, il pareggio arriva allo scadere della prima frazione sempre dagli undici metri, Cusumano tocca il pallone con le mani, dagli undici metri Ceccarelli fa 1 a 1.

Il primo quarto d’ora della ripresa non offre granchè, ma al primo tentativo il Chieti opera il sorpasso: calcio d’angolo di Ceccarelli e pregevole conclusione al volo di Salto, 2 a 1. I padroni di casa calano il tris al 77′: ennesimo assist di Ceccarelli, questa volta per Cordova che davanti a Del Bello non sbaglia e fa 3 a 1. La Recanatese prova a rientrare in partita nelle battute finali ma il risultato non cambia.

Il tabellino:
CHIETI: Mercorelli, Vuthaj, Di Filippo, Forgione (30’ st Caiazza), Di Paolantonio (14’ st Grandis), Traini (14’ st Oddo), Donsah (23’ st Cordova), Ceccarelli, Salto, Guerriero (1’ st Piccinin), Conti A disp.: Servalli, Cordova, Touré, Arioli, Marislii All. Amaolo.
RECANATESE: Del Bello, Mordini (47’ st Vessella), Alfieri, Ferrante, Cusumano (32’ st Pierfederici), Zini (39’ st Pepa), D’Angelo, Ferrante (39’ st Pesaresi), Raparo (20’ st Giandonato), Marchegiani, Spagna A disp.: Mascolo, Canonici, Bruzzechesse, Valleja. All. Bilò.
ARBITRO: Luigi Scicolone di San Donà di Piave (assistenti Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto e Venturini di Ostia Lido).
RETI: pt. 30′ D’Angelo (R), 45′ Ceccarelli (C); st 15’ Salto (C) 32’ Cordova (C).
NOTE: ammoniti Marchegiani, Raparo, Forgione, D’Angelo. Recupero: 10’ (3+7).

(a. c.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X