Con un semplice clic si può tornare a far splendere Villa Spada. Con questo obiettivo il comune di Treia ha lanciato l’invito ad appassionati d’arte, storia e paesaggio a sostenere Villa Spada, nota anche come Villa La Quiete, autentico gioiello architettonico e culturale del territorio, nella campagna nazionale “I luoghi del cuore” promossa dal Fondo per l’ambiente italiano. La scadenza è fissata al 10 aprile.
Elegante dimora ottocentesca immersa nel verde, Villa Spada è da sempre simbolo di storia, arte e identità treiese. Il suo splendido parco romantico, la posizione panoramica, gli interni raffinati e il legame profondo con la comunità la rendono un luogo unico da conoscere, vivere e tutelare.
Per votare basta cercare, all’interno del sito ufficiale www.iluoghidelcuore.it, “Villa Spada – Treia”. Al momento sono poco più di un centinaio i voti. La mobilitazione tramite il voto è il modo concreto per permettere alla dimora di ricevere fondi per il suo recupero, valorizzazione e promozione.
Meriterebbe un restauro della Villa che lo riporti alle sue origini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati