I peruviani fermati ieri sera dalla polizia
di Gianluca Ginella
Rissa in piazza Della Vittoria, a Macerata: quattro arresti. Si tratta di peruviani che ieri sera si sono affrontati in strada vicino al negozio di un fruttivendolo “Samy”, anche lanciandosi contro frutta e ortaggi (leggi l’articolo).
Il negozio di frutta e verdura in piazza della Vittoria
Sul posto sono intervenute, alle 19,30 di ieri, le volanti della polizia e la Squadra mobile che hanno bloccato e ammanettato quattro persone portandole in questura per accertamenti.
Il questore Gianpaolo Patruno
In seguito sono stati formalizzati quattro arresti per rissa (decisivo il fatto che due persone, tra i partecipanti, siano rimaste ferite: una con prognosi di dieci giorni, l’altra con una sospetta frattura e prognosi da stabilire). Si tratta di peruviani che hanno tra i 26 e i 38 anni.
L’episodio è collegato con i fatti avvenuti sabato sempre a Macerata quando una ventina di persone si sono affrontate in strada tra via Tibaldi e via Spalato.
Si tratta di famiglie in contrasto tra loro per questioni annose e in particolare sabato era cominciato tutto quando una ragazza di 30 anni, peruviana, era stata picchiata in strada da un connazionale che appartiene ad una famiglia in contrasto con la sua. Nel pomeriggio c’era stata una spedizione punitiva con parenti e conoscenti della ragazza che sono andati a casa dell’uomo che l’aveva picchiata. Otto persone, per quei fatti, erano stati portati in caserma dai carabinieri (le loro posizioni e la ricostruzione dell’accaduto è al vaglio).
Andrea Romoli
Ieri sera però la cosa è proseguita con nuovi scontri. In strada si sono affrontati i quattro arrestati dalla polizia, e sono anche entrati nel negozio di frutta e verdura Samy continuando a picchiarsi. «Si sentivano urla, si sono lanciati contro frutta e poi qualcuno ha urlato che c’era un coltello» racconta un testimone, Andrea Romoli, commerciante che ha la sua attività in piazza Della Vittoria. Il coltello è stato recuperato dal titolare del negozio di ortofrutta che lo ha consegnato alla polizia.
Gli agenti della Squadra volanti e della Squadra mobile hanno trovato anche un cutter e la lama di un cutter (cosa che è valsa la denuncia per due dei peruviani oltre che per rissa anche per la detenzione di questi oggetti). Sia il coltello, che cutter e lama del cutter sono stati sequestrati.
Il coltello, hanno accertato i poliziotti in base alle immagini di videosorveglianza acquisite dal Comune, lo teneva uno dei peruviani arrestati. Una risposta immediata a questo episodio di violenza è stato dato dalla questura, diretta dal questore Gianpiero Patruno con la Squadra volanti, diretta da Emanuele Ciccarelli e Squadra mobile, diretta da Anna Moffa, che hanno lavorato sulla vicenda per diverse ore con il coordinamento del pm Francesco Carusi. Alla fine sono arrivati gli arresti per rissa aggravata. Due le persone che sono rimaste ferite, come detto: una con prognosi di dieci giorni e l’altra con prognosi da definire. I quattro arrestati si trovato tutti agli arresti domiciliari. Da fissare la direttissima che potrebbe svolgersi già domani in tribunale.
Botte a una ragazza in strada: scatta la spedizione punitiva. Maxi rissa a Macerata
Bella integrazione..
Co quello che costa la frutta.....
senza parole
Le risorse..
Ma andate a rompere le p......da un altra parte !!!!!
Non ti dico sabato sera alle 22.00in corso Cairoli ero a prendere un gelato poca gente tutti spacciatori che correvano scappavano su e giù .mai più
Boldrini DIMETTITI! Faciateci vuotare!
Gabriele Violini questi non sono venuti coi barconi,ma in aereo con tanto di permesso di soggiorno
Carlocchia Roberto Quindi secondo lei Comunque la Boldrini si deve dimettere. Nonostante in Italia Regione marche provincia di Macerata e comune di Macerata è al potere la destra Giusto?
Gabriele Violini è da un pezzo che la Boldrine è sparita dalla politica. Adesso ci sono quelli bravi.....che hanno promesso di risolvere tutti i problemi!
Manuela Corsalini poi interviene la magistratura...
Manuela Corsalini E già Ma per i nostri patrioti veri che non si fanno fregare dal mainstream Sanno bene chi sono i nemici Boldrini Bergoglio Macron E SOROSSS 11!1!
Manuela Corsalini ma quale Boldrini o Meloni,questo è voluto da soros e della sua cara amica Bonino con l unico intento di ridurci alla fame e destabilizzarci.tutto il resto sono solo canzonette per dirla alla bennato
Enrico Forti E finalmente uno svelio che melo appoggia il mio pensiero
Gabriele Violini non è questione di essere svegli ma di capire.sopra un signore ha detto una cosa sacrosanta cioè che sono venuti in aereo con i permessi in regola.il problema non è questo ma la mancanza di uno stato che faccia rispettare le regole nel suo territorio.questi signori non si permetterebbero mai di fare in Germania o in America quello che fanno in Italia semplicemente perché manca la volontà o la possibilità di chi ci governa,inutile girarci intorno.quindi le verità sono due;o si hanno le mani legate oppure sono........... Si proprio quello
Enrico Forti per chi hai votato alle ultime elezioni? Grz gntlssm
Gabriele Violini e secondo te c è un partito che si possa votare?
Enrico Forti Se per lei Soros é il male assoluto Ci sono Lega nord fratelli d'Italia e M5S
Ammesso che ci sia un partito che arrivi all 80% pensi possa governare? Guarda quello che è successo in ucraina e fate due conti
Gabriele Violini in Italia il maggior partito sarebbe quello dell attenzione, basterebbe quello per fare cambiare le cose ma i non è perché purtroppo il popolo sovrano è solo un illusione
Enrico Forti Ora cosa c' entra l'Ucraina Con Macerata !
Gabriele Violini leggi bene che è un paragone dai
Federica Ludovisi anche in Francia interviene la magistratura quando non si fanno le cose a modino( come si direbbe in Toscana)
Gabriele Violini aggiornati,la Boldrini non ha nessun incarico,prova a chiamare Salvini
Quanto so carini
Babbo me lo diceva sempre. Coccu miraccomando pensa a me e non fa cavolate che la jente te jiudica più facilmente perché si diversu! Il più grande insegnamento che mi ha dato.
Fermateliiiiiiiiiiiiiiiii....quì va a finì maleeeeeeee....
Povera Macerata, eravamo la città della pace !
Lunica comunità per cui fare di ogni erba un fascio è lecito ( sfido chiunque a dimostrarmi il contrario): non si dorme più per la musica a palla e non aprono manco alla polizia, cani nascosti in casa e mai fatti uscire, via vai continuo di notte, sputi dei bambini dalle finestre, immondizia lanciata nei cortili o accatastata in terrazzo. Il degrado più assoluto e lassoluto menefreghismo verso il prossimo.. mi raccomando palazzinari maceratesi, continuate ad affittare, Gesù vi premierà
La città dove amerai vivere! Ipse dixit
Grazie alla integrazione Macerata diventata far West
Che dice la sx?
Stefania Giorgi che dice melona? Ah no lei deve pensare alle armi in ukraina
Restauro Ligneo quelle ce pensa sempre la sx.
Non c'è un più pace .
Il problema é che in galera non ci vanno
Dopo venitemi a parlare di integrazione e razzismo. Qui la situazione è OGGETTIVA.
Le prime parole dopo l'arresto "La mia esposa stava al fiume a lavare..."
Ma come..... Non era solo a Citano'......
Ma perché tutta la fieccia, e delinquenza ce la dobbiamo tenere. Reddito di cittadinanza, case popolari ecc. ECC. tutto a loro, ma perché non aiutate i giovani Italiani che invece di andare fuori dallo STATO rimangono qui nel loro paese. Politica zozza.
Maria Pettorossi perché lo stato ci guadagna non lo avevi capito ? Se attaccassero i politici vedrai come li rispediscono a casa ..
Maria Pettorossi ah perché gli italiani sono migliori sci abbiamo esportato scarpe, borse, yacht e delinquenza in giro per il mondo e mo facciamo le vittime? Ma daglie io sono per il "finché si menano a vicenda, non interveniamo"
Maria Pettorossi se lo dici qui su Facebook chi te risponde? Io e qualcun altro...siamo con le toppe al sedere cara...nonno diceva peggio deve venire
Che schifooooo
Massimo Sansolini avrei voluto vedere come volavano arance e melanzane ...
Screzi
La sinistra ha fatto venire in Italia la feccia di mezzo mondo
Giovani laureati (formati con la nostra scuola pubblica) emigrano in massa. Importiamo terzo mondo. Grazie politica, grazie governo Meloni. In carica da 880 giorni e rotti. Risultati 0 BASTA DEGRADO
Mi dispiace che le botte non le danno a chi ha aperto le porte per farli venire qua!!!!
Vabene così, affinché si fanno i processi per cause del tipo ,sequestro di persona, di cosa vogliamo parlare .....
Pala piccone e catena
Strano
Troppi e troppo tardi, non abbiamo più le risorse per occuparci di questi delinquenti. Ben vengano i volenterosi e gli onesti, ma spariscano gli altri, gli incivili e i protetti da una politica fallimentare.
L' Avete Ospitati a Macerata Teneteveli
Io non sono razzista odio il razzismo,ma questi signori adesso devono pagare a caro prezzo.
Siamo alla frutta l ha detto nessuno?
Sempre peggio co sta gente
Non se ne pole più
Sono stato 40 anni a Milano,queste cose lì sono allordine del giorno e non finiscono nemmeno in un trafiletto di giornale.Bisogna cominciare ad abituarcisi pure qui visto tutto quello che cein giro.Comunque complimenti alle forze dellordine per il tempestivo intervento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non vi preoccupate tanto la colpa è di quelli di prima e il problema è risolto… “…ottimo e abbondante signor generale…” MODELLO MACERATESE…
Bienvenido a las favelas !!!!!
MACERATA purtroppo sta’ diventando il BRONX.
Oramai MACERATA non e’ piu’ un “isola felice” come era tantissimi anni fa’ negli anni 80.