di Gianluca Ginella
Rissa in strada e dentro un negozio di frutta e verdura, urla, commercianti che si chiudono dentro i negozi e diverse persone portate in questura. Il tutto è successo a Macerata intorno alle 19,30 di questo pomeriggio, in piazza Della Vittoria. Il racconto di quanto accaduto lo fanno alcuni testimoni. A cominciare da una donna, che preferisce rimanere anonima, e che alle 19,30 ha iniziato a sentire delle urla. «Era una donna ad urlare, sentivo che diceva “lo stanno uccidendo”. Ripeteva “lo stanno uccidendo”. Si sentivano diverse urla. Erano davanti al negozio di frutta e verdura che si trova di fianco a quello che vende abbigliamento per bambini e dentro c’erano persone che si stavano picchiando». Secondo il racconto dei testimoni, alcune persone, sudamericane, si sono affrontate probabilmente prima in strada e poi all’interno del negozio, dove il proprietario, estraneo alla vicenda, si è trovato con alcune persone che hanno preso a picchiarsi.
«Si tiravano frutta e verdura contro – racconta un negoziante -. Io mi sono chiuso all’interno». Mentre dentro al negozio alcuni uomini si picchiavano fuori un gruppo di donne, di certo conoscenti, forse parenti, di chi era entrato all’interno, urlava. Qualcuno poi ha chiamato la polizia.
Sul posto sono intervenute alcune volanti. Gli agenti «sono scesi con in mano i taser – riprende la testimone – poi i poliziotti sono entrati dal fruttivendolo e sono usciti portando via alcune persone». I taser, comunque, non sono stati usati. Gli agenti hanno caricato 4 o 5 persone sulle volanti e le hanno portate in questura a sirene spiegate.
In serata erano in corso gli accertamenti per ricostruire l’accaduto. Il commerciante anche è andato in questura per raccontare quello che ha visto e i danni subiti nel suo negozio. Al momento non è chiaro quanto fossero le persone che hanno preso parte alla rissa. Nessuno comunque ha richiesto l’intervento del 118 per farsi soccorrere. Non lontano, sabato pomeriggio, è avvenuta un’altra rissa in strada che aveva coinvolto almeno una ventina di persone, di cui otto identificate dai carabinieri della Compagnia di Macerata.
I fatti sono avvenuti tra via Tibaldi e via Spalato. Coinvolti un gruppo di peruviani e si sarebbe trattato di una spedizione punitiva legata ad un episodio avvenuto la mattina di sabato quando una ragazza peruviana era stata picchiata in strada da un connazionale. Nel pomeriggio parenti e conoscenti della giovane erano andati a cercare l’uomo a casa, in via Tibaldi e si era scatenata la rissa. Un episodio che resta al vaglio dei carabinieri, sono ricercate anche altre persone.
Botte a una ragazza in strada: scatta la spedizione punitiva. Maxi rissa a Macerata
Ed il centrodestra disse: *sicurezza* forse in casa di loro?
Grazie alla amministrazione di sinistra.....hanno consegnato la città ai nuovi barbari. Povera Italia
Annamo bene proprio bene.
Sempre peggio
Mamma mia che tristezza, che caspita succede? Anche Macerata che fino a qualche anno fa era tranquilla sta diventando vittima di questi episodi balordi? Sarà il caso di prendere provvedimenti in tempo?
I signori che comandano Macerata pensano solo a mettere su cantieri su cantieri, tutto il resto non conta.Che schifooooooo!!!!!
Quando finirà tutto questo delirio?
Le risorse sono importanti...
Macerata città della pace!!!!
Ve lamentavate dei terroni vent'anni fa' mo acchiappateve ste risorse
Grazie sindaco,grazie governatore,grazie premier!
Abbiamo accolto troppa gente che adesso è diventata ingestibile Genny App È vergognoso.
Eh... i latinos sono così... gente allegra... sempre in festa...
Ma ce li abbiamo ancora Prefetto, Questore, qualcuno che governi a Macerata??? Ma cos' è questo schifo??????
Anni fa ste cose non venivano pubblicate ,non c'era droga ,non c'era prostituzione non c'era nulla Macerata era chiusa in un silenzio totale.Da quando è successo il caso di Pamela povera creatura ogni giorno esce qualcosa di nuovo .Spaccio di droga , molestie,ecc... Grazie Alessandra Verni e anche a Marco Valerio Verni , grazie a voi ho scoperto una nuova Macerata ovviamente non quella della pace .Mia figlia 17 anni quando esce da alternanza scuola lavoro,e sta aspettando il pullman,e circondata da ragazzi facendoli mille proposte
Ma come si è ridotta Macerata??? Povera città mia
Io sono per l'accoglienza, ma tutto ha un limite. Se si comportano così si prendono e con il primo aereo si rispediscono a casa con il divieto di rientrare almeno per 10 anni. Questa regola esiste in molti paesi accoglienti e tolleranti,
Solo Pignataro aveva interrotto il fenomeno. Mi pare strano che questa amministrazione di destra sta tendendo insicura Macerata. È pieno di extracomunitari che girano in branco senza fare niente. Non lavorano e non hanno niente da perdere. Speravo in questa amministrazione .......
Macerata fa schifo!!! Da maceratese mi vergogno di far parte di questa città piena di gente pericolosa per un semplice cittadino che non delinque! Ripeto Macerata fa schifo!!!
Troppo tardi e verrà peggio,sappiamo chi dobbiamo ringraziare !
Hai voglia a chiudere la stalla quando i buoi sono usciti ....
A mandarli via no?! Cominciano ad essere molto pericolosi
È un CASINO! Tra pochissimo anche i nostri ragazzi cominceranno a fare così o subiranno molto la situazione..... Non mi piace questa situazione pericolosa!
Questi sudamericani sono i peggiori di tutti.
Non si può stare più tranquilli
La boldrini che dice?
Mandateli a casa dei grandi magistrati si dovrebbe VERGOGNARE tutti sti casini che c'è in giro ,le conseguenze le subiamo noi
Almeno comprano anche un po' di frutta
I QUESTORI sono d'accordo a tutti questi casini , è ora che si svegliano Italia ROVINATA
Non c'è due senza tre
ECCHELLA LA E NON FINISCE QUÁ PURTROPPO AMMÒ BASTA ERA Macerata città della Pace Città di Maria ADESSO COME LA CHIAMERESTE ???
Se non si sanno comportare a casa li devono mandare !!!
Rimpatriate tutta questa monnezza.
Questa è la politica di sinistra complici magistrati che fermano i trasferimenti in Albania !!!
Portateli tutti a casa della signora che l hanno fatti entrare nel nostro paese ..
Solo percezione...FINO A QUANDO CHI È PER L'ACCOGLIENZA NON VERRÀ COLPITO PER QUESTA REALTÀ la situazione sarà sempre peggio
Cambiare l'utilizzo dei forni crematori ?
I peggiori sono venuti tutti in Italia
Basta!!! siamo pieni!!! Questa è l'accoglienza dei delinquenti.. Quelli che non si sono mai inseriti deve torna a fa i casini a casa loro.. Lo stato non ci tutela
Sarà ora passata di fare basta?
E sarà sempre peggio Co sto buonismo ci rimettiamo Noi
Macerata la città della pace, una volta , oggi non si vive più tranquilli .
In galera!
Tutta questa gentaglia va espulsa e rimandata da dove è venuta.
Chiamate la Boldrini
Purtroppo sono a ripetere va avanti con le mani chi con la testa non è capace
E sarà sempre peggio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Macerata granne… “…ottimo e abbondante signor generale…” MODELLO MARCHIGIANO…
Le politiche di Trump sull’immigrazione no? Visto come sono ridotte le nostre città signori.P.S. la Russia è immersa ha 140 milioni di abitanti ma che vadano là poi Putin li manda in Siberia a redimersi.
Lasciamoli fare tanto la colpa è di quelli di prima…certi commenti fanno solo vomitare…”ottimo e abbondante signor generale…” MODELLO MARCHIGIANO… Macerata sempre più viva… ecc…ecc… il servo sponsorizzato dalla casa farmaceutica MAALOX…
Hanno veramente rotto questi immigrati
È veramente impressionante leggere questi commenti che sono ispirati a qualunquismo superficialità, razzismo, stupidità, neofascismo, oltre ad essere tremendamente Provinciali: se li leggesse qualcuno di Roma Bologna Milano veramente si farebbe delle risate a crepapelle
RIDATECI PIGNATARO!!!!!
Il maceratese saggio vaga nell’insulso.
quisti invece de dasse le cortellate se tirava le melangole e li maregnà…sarrà stati deliquendi vegani