Conduttura ko (Foto/Video)
L’acqua sgorga dall’asfalto

MACERATA - E' successo in via Pavese, a lanciare l'allarme i residenti. Sul posto Apm, vigili del fuoco e polizia locale. Il tratto è stato chiuso al traffico per permettere l'intervento di riparazione. L'assessore Marchiori: «Il guasto è stato riparato, ora si procederà alla pulizia della conduttura. A breve quindi verrà ripristinato il servizio a quei condomini interessati dalla sospensione»

- caricamento letture
Via-Pavese_FF-1-650x434

Il guasto in via Pavese

AGGIORNAMENTO DELE 15,30 – Riparato il guasto alla conduttura di via Pavese, che aveva comportato un allagamento della strada. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Marchiori. «Si è trattato – spiega – di un foro sulla parte sottostante, collegato quindi all’usura del tempo del materiale in ghisa. Il guasto è stato riparato, ora si procederà alla pulizia della conduttura. A breve quindi verrà ripristinato il servizio a quei condomini interessati dalla sospensione».

***

Conduttura ko, strada allagata. E’ successo stamattina intorno alle 8 in via Pavese a Macerata. L’allarme è stato lanciato dai residenti, che si sono accorti di un rivolo d’acqua che è iniziato ad uscire dal sottosuolo, grossomodo all’altezza del civico 34.

Via-Pavese_FF-3-650x434

Alla base c’è la rottura di una delle tubazioni sottostanti la strada, con l’acqua che alla fine ha sfondato l’asfalto ed è iniziata a defluire per tutta la via. Sul posto sono subito arrivati i tecnici dell’Apm, i vigili del fuoco e la polizia locale. La strada è stata chiusa al traffico per permettere l’intervento.

(foto/video Fabio Falcioni)

(in aggiornamento)

Via-Pavese_FF-2-650x434

Via-Pavese_FF-4-650x434

Via-Pavese_FF-5-650x434

Via-Pavese_FF-6-650x434

Via-Pavese_FF-7-650x434



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X