Maika Gabellieri ed Enrico Giardini
Intelligenza artificiale per le piccole e medie imprese. Se ne parla al teatro Annibal Caro mercoledì 12 febbraio alle 18 a Civitanova Alta. Un incontro dal titolo “In principio era il logos” che unisce i punti di vista di un filosofo, un esperto di nuove tecnologie e il creatore di una piattaforma operativa per discutere di intelligenza artificiale applicata.
Tra i relatori il filosofo Riccardo Dal Ferro, autore e creatore del podcast Daily cogito, Pasquale Visconti, co fondatore della Ai week e divulgatore scientifico.
L’incontro è organizzato dalla start up G&G NextGen. Dietro la società ci sono due ex assessori civitanovesi, Enrico Giardini, imprenditore e ingegnere elettronico che ha ideato la piattaforma per le imprese e Maika Gabellieri, docente, che ha costruito la vision filosofica del progetto. La piattaforma, chiamata “Maitime” verrà presentata al termine del pomeriggio divulgativo. Lo scopo è quello di fornire alle piccole e medie imprese l’accessibilità agli strumenti che oggi l’intelligenza artificiale mette a disposizione, mantenendo la centralità dell’uomo come guida e potenziando le sue capacità e la sua creatività. L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. È possibile registrarsi sul sito gg-nextgen.ai. Per maggiori informazioni è possibile visitare http://chat.maitime.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati