Ultimi giorni di apertura per Maga Cacao
«Magari è solo un arrivederci»

MACERATA - La pasticceria chiuderà domenica dopo 15 anni in centro e quasi 12 in piazza della Liberta. I titolari salutano i clienti ma lasciano qualche barlume di speranza: «Tanti eventi in questo ultimo anno ci hanno fatto capire che forse era ora di cambiare e trasformarsi. Per ora l'unica certezza è avervi conosciuti, tutti, e portarvi per sempre nel cuore»

- caricamento letture
Magacacao_FF-2-650x488

Ultimi giorni di apertura per Maga Cacao

di Alessandra Pierini

Da domenica piazza della Libertà a Macerata sarà meno dolce. Sarà infatti l’ultimo giorno di apertura per Maga Cacao, la pasticceria che da 12 anni occupava questo angolo del centro storico e ne era diventato un tratto distintivo e caratterizzante. La notizia di una prossima chiusura dell’attività si era diffusa ormai da tempo (leggi l’articolo) ma oggi arriva la conferma ufficiale, proprio dai saluti, attraverso i social, da parte dei titolari Enrico Antonelli e Samuela Stacchiotti, coppia nel lavoro e nella vita privata.

Magacacao_FF-9-650x488

«Tanti eventi in questo ultimo anno ci hanno fatto capire che forse era ora di cambiare, trasformarsi, guardare verso nuovi percorsi o nuovi negozi. Per ora l’unica certezza è avervi conosciuti, tutti, e portarvi per sempre nel cuore. Quindi, chi lo sa, magari è solo un arrivederci. Ma, per ora, grazie per tutto l’ affetto dimostratoci in questi anni. Grazie Macerata, di tutto».

Un messaggio che lascia ancora aperto qualche spiraglio in merito ad un futuro, meno nero, per l’angolo di piazza della Libertà ormai votato non solo ai golosi e al gusto, ma anche allo stare insieme. Maga Cacao era infatti da tempo un punto di ritrovo e di aggregazione. 

Magacacao_FF-8-650x488

Antonelli e Stacchiotti sono anche i titolari di un altro punto vendita Maga Cacao a Civitanova e in passato hanno evidenziato che la scelta di chiudere a Macerata non è dettata da questioni economiche. Di certo la loro decisione, lascerà molti insoddisfatti.

 

Maga Cacao verso la chiusura: «Stiamo lavorando per un passaggio indolore»

La magia del cioccolato conquista piazza della Libertà



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X