Mubi: ancora problemi di umidità.
Macchie ben visibili dopo i lavori

MACERATA - L’area interessata è quella dei Giardini Diaz che in questi ultimi tempi brilla per problemi idrici. E’ di poco tempo fa infatti la segnalazione di ulteriori infiltrazioni d’acqua nei locali del parcheggio

- caricamento letture
mubi-infiltrazioni2-650x488

La struttura del Mubi

Acqua, umidità ben visibile. Al Mubi, l’ex Casa del custode dei Giardini Diaz, si nota qualche problemino anche dopo i lavori eseguiti e collaudati per il restauro e per l’allestimento del museo di biodiversità e storia naturale di Macerata.

Nello scorso ottobre c’era stato il taglio del nastro della nuova struttura museale con gli immancabili post social autocelebrativi, infine l’affidamento di un incarico di gestione per riuscire in qualche modo a renderlo visitabile. Però il solo osservare dall’esterno la struttura, lato via Cadorna, permette di far nascere qualche elemento di perplessità. All’interno non si vede nessuno, nulla oltre gli arredi, qualche sedia. All’esterno si vedono purtroppo bene bene macchie di umidità tendenti al verdi e alla formazione del muschio da presepe.

Mubi-infiltrazioni

Umidità visibile e percebile all’esterno mentre chi ha frequentato il Mubi all’interno, nel piano seminterrato, evidenzia un problema di umidità in risalita e questo nonostante i lavori collaudati anni fa e gli ulteriori onerosi interventi, per circa centomila euro.

mubi-infilitrazioni1-325x244

Forse il Mubi risente dei condizionamenti ambientali visto che l’area interessata è quella dei Giardini Diaz che in questi ultimi tempi brilla per problemi idrici. E’ di poco tempo fa infatti la segnalazione di ulteriori infiltrazioni d’acqua nei locali del parcheggio Centro storico, usati dagli autisti della Apm. Ed anche per quella zona erano stati appaltati, eseguiti e certificati lavori per sistemare l’area sovrastante il parcheggio, la Terrazza dei Popoli.

(L. Pat.)

La Terrazza dei popoli fa acqua: infiltrazioni e bacinelle dopo i lavori

Ecco il museo dei musei: inaugurato il Mubi, nuova vita per l’ex casa del custode (Foto)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X