L’auto coinvolta nel tragico schianto
AGGIORNAMENTO DELLE 12,15 – Sta rientrando l’emergenza per la fuga di gas causata da un tragico incidente stradale nel quale hanno perso la vita due persone, proprio nei pressi della fermata dell’autobus lungo via Esino, all’altezza dell’incrocio con via Aso, ad Ancona. Le due vittime, stando ad una dinamica ancora tutta in fase di accertamento e ricostruzione, sono state centrate da una Bmw dopo una carambola con altre vetture. L’auto procedeva lungo via Esino, in discesa, alla guida c’era un uomo. Nel frattempo, i quartieri di Collemarino e di Torrette, ospedale incluso, sono senza gas e, dunque, con difficoltà per quanto concerne il riscaldamento. Un carro bombola dell’Edma, che alimenterà le utenze dell’ospedale, sta però raggiungendo il nosocomio regionale per garantire l’approvvigionamento, mentre si continua a lavorare per risolvere il guasto. La dinamica della tragedia avvenuta poco prima delle 8 è ancora in fase di ricostruzione.
***
Perde il controllo dell’auto, abbatte una colonnina e provoca una maxi fuga di gas. Nella carambola muoiono due persone. Quartiere blindato, il Comune: “Non uscite di casa”.
E’ successo stamattina ad Ancona, nel quartiere di Torrette. L’auto, una Bmw nera di grossa cilindrata era in via Esino, in discesa, quando ha sbandato, forse a causa del ghiaccio. E’ finita contro altre vetture e poi ha abbattuto una colonnina del gas. Nella carambola generata dall’auto fuori controllo due persone che stavano camminando in quella zona hanno perso la vita. Ancora da chiarire l’esatta dinamica della tragedia.
Dalla colonnina abbattuta è poi iniziato a fuoriuscire gas. Il fischio del gas era letteralmente assordante, e si sentiva in tutto il quartiere. Sul posto sono subito arrivati vigili del fuoco, polizia, 118, polizia locale. L’intervento è in corso.
«Attenzione a Torrette. A causa di un gravissimo incidente stradale e una significativa fuga di gas sono chiuse alcune strade. Il blocco stradale è su via Lambro e via Esino: in quell’area si raccomanda di non uscire da casa e di chiudere le finestre. Sono al lavoro i vigili del fuoco e la polizia locale». E‘ il messaggio che il Comune di Ancona ha pubblicato sui social dopo l’incidente. Il comune informa inoltre che «è transitabile la strada per l’ospedale e verso la superstrada».
(In aggiornamento)
Ieri sera si vantavano che con il nuovo codice della strada, gli incidenti sono diminuiti, ma dove vivono?
Condoglianze ai familiari delle vittime.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati