«Pubblica foto e video hot della fidanzata»
Sotto accusa un 27enne

IN AULA - Imputato un giovane che vive a Civitanova. Avrebbe pubblicato un video e una foto dicendo alla ragazza che voleva che si trasferisse a vivere in Inghilterra con lui e l'avrebbe anche minacciata di metterne altre che erano in suo possesso. Oggi si è aperto il processo al tribunale di Macerata

- caricamento letture

violenza-sessuale-stalking

di Gianluca Ginella

Pubblica foto e video hot della fidanzata sui social perché lei non voleva raggiungerlo in Inghilterra, dove si era trasferito: questa in sintesi l’accusa che viene rivolta ad un 27enne pakistano che risiede a Civitanova.

Oggi si è aperto il processo davanti al giudice Domenico Potetti del tribunale di Macerata.

La ragazza aveva iniziato una relazione con il 27enne sul finire del 2020. Successivamente lui si era trasferito in Inghilterra e aveva iniziato a insistere con la ragazza di raggiungerlo. Lei però non se l’era sentita. Poi nel settembre del 2021, dice l’accusa sostenuta dal pm Francesco Carusi, era apparso sul profilo Facebook della ragazza un video in cui la giovane, che vive in un piccolo comune del Maceratese, compariva con una canottiera succinta. Un video che, a detta della ragazza, lei aveva in precedenza inviato al 27enne. La giovane aveva cercato di rimuovere la foto ma aveva scoperto che era stata modificata la password del profilo e non poteva togliere il video.

vanni-vecchioli-e1712514396689-650x560

L’avvocato Vanni Vecchioli

Aveva chiesto al fidanzato se ne sapesse qualcosa, e lui le avrebbe risposto di non saperne niente. Poi era comparsa, sempre su Facebook, una foto in cui la ragazza compariva completamente nuda. Una foto che la giovane aveva mandato, continua l’accusa, al fidanzato.

La stessa foto sarebbe stata pubblicata anche su Instagram su di un profilo condiviso dai due fidanzati.

Il giovane in seguito avrebbe iniziato a dirle che aveva le sue foto hot e se non l’avesse raggiunta in Inghilterra non avrebbe smesso. La ragazza aveva sporto denuncia.

Ora il 27enne è imputato al tribunale di Macerata per sostituzione di persona, diffusione illecita di video e immagini sessualmente espliciti, e accesso abusivo ad un sistema informatico oltre che di minacce per aver detto alla ragazza che avrebbe continuato a pubblicare video che la ritraevano. I fatti sarebbero avvenuti tra settembre e ottobre del 2021. L’imputato contesta le accuse, è assistito dall’avvocato Vanni Vecchioli.

*A tutela della vittima il nome dell’imputato viene omesso



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X