Recanatese, l’ottava sconfitta
costa la panchina a Giacomo Filippi

SERIE D - L'allenatore siciliano esonerato questa sera dopo il derby perso ieri con il Castelfidardo. Squadra momentaneamente affidata al tecnico della juniores, Lorenzo Bilò. Circola il nome di Marco Alessandrini. Intanto ieri l'ex Giovanni Pagliari si è dimesso dalla guida tecnica de L'Aquila

- caricamento letture
filippi

Giacomo Filippi da oggi non è più l’allenatore della Recanatese

di Andrea Cesca 

La sconfitta nel derby con il Castelfidardo, l’ottava di questo tribolato avvio di stagione, costa la panchina a Giacomo Filippi. Il tecnico siciliano, subentrato a febbraio scors a Giovanni Pagliari sulla panchina dei leopardiani, è stato esonerato dopo la riunione societaria che si è tenuta questo pomeriggio.

“L’U.S. Recanatese comunica di avere sollevato dall’incarico l’allenatore Giacomo Filippi. Da domani la squadra verrà affidata momentaneamente al tecnico della Juniores Nazionale Lorenzo Bilò. La società ringrazia Filippi per il lavoro svolto”.

La posizione di Filippi era stata messa in discussione alcune settimane fa, dopo la sconfitta con il Roma City la squadra aveva salvato la panchina all’allenatore, vecchia conoscenza dal direttore tecnico Jose Cianni. Di seguito erano arrivate tre vittorie consecutive contro Notaresco, Avezzano e Fossombrone, che sembravano avessero dato la svolta. Invece dopo il ko allo stadio Del Conero con l’Ancona la debacle interna con il Castelfidardo, in una delle partite più attese dalla tifoseria, ha scatenato la contestazione degli sportivi a fine gara, l’epilogo è stato quello che in molti si attendevano. Il presidente Adolfo Guzzini al termine della gara giocata al “Nicola Tubaldi” ha dovuto fare i conti con il malumore della piazza, i giallorossi si trovano in penultima posizione di classifica con nove punti dopo dieci giornate.

La stagione ufficiale della Recanatese è iniziata male, subito fuori dalla coppa Italia (con l’Ancona) poi cinque sconfitte consecutive in campionato. Dopo la retrocessione dalla Serie C patita ingiustamente nel derby con la Vis Pesaro ci si attendeva un campionato diverso.

Sugli spalti del “Nicola Tubaldi” anche di recente è stato avvistato Marco Alessandrini, potrebbe essere lui uno dei candidati per la panchina. La Recanatese domenica prossima è attesa da un altro derby a Senigallia sul campo della Vigor.

Ieri è terminata anche la seconda avventura di Giovanni Pagliari a L’Aquila. Il tecnico di Tolentino ha rassegnato le dimissioni al termine della partita persa in casa con il Fossombrone, dimissioni accettate dalla società.

Recanatese battuta e contestata, è tracollo nel derby al Tubaldi: tris Castelfidardo e aggancio in classifica

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X