Spazio pubblicitario elettorale

“Rui Barbosa:
lettore, interprete
e traduttore di Leopardi”

RECANATI - La conferenza domani, mercoledì 16 ottobre, alle 17 nella sala Franco Foschi del Centro nazionale studi leopardiani

- caricamento letture
Ass-Rita-Soccio-Presidente-CNSL-Fabio-Corvatta-Antonio-Moresco-copia-e1719565451395-325x191

Il presidente Cnsl Fabio Corvatta

Il tempo di archiviare l’omaggio a Paolo Volponi nel centenario della nascita e il Centro nazionale di studi leopardiani guidato dal presidente Fabio Corvatta propone subito un altro appuntamento di rilievo che testimonia come la poetica leopardiana non conosca siepi e confini e l’efficacia dell’azione promossa dal Cnsl per diffondere nel mondo la conoscenza delle opere di Giacomo Leopardi.

2-273x400Domani (mercoledì 16 ottobre) alle 17 nella sala Franco Foschi del Cnsl conferenza su “Rui Barbosa, lettore, interprete e traduttore di Leopardi”. Dopo i saluti del presidente del Cnsl Fabio Corvatta ci saranno gli interventi di Fabiana Cacciapuoti del Cnsl e di Fabiano Dalla Bona dell’Università federale di Rio de Janeiro. Ruy Barbosa (1849-1923), è stato giurista, scrittore, politico e componente dell’Assemblea costituente della prima Repubblica brasiliana. Sarà possibile assistere alla conferenza in streaming. Per il link andare sul sito www.centrostudileopardiani.it poi su eventi e seguire l’articolo su Rui Barbosa. In allegato locandina dell’evento.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X