Operaio muore a 57 anni,
Sarnano piange Sandro Tidei

LUTTO - Lavorava alla Laminox ed era conosciutissimo in paese. Era ricoverato da una ventina di giorni, le sue condizioni di salute si sono aggravate rapidamente sino al decesso avvenuto ieri sera all'ospedale di Macerata. Il sindaco Fantegrossi: «Lavoratore instancabile, era un uomo sincero e concreto»

- caricamento letture
sandro-tidei-1-267x400

Sandro Tidei

di Marco Cencioni

Si è spento all’ospedale di Macerata il sarnanese Sandro Tidei, 57 anni.

Era ricoverato da una ventina di giorni, le sue condizioni di salute si sono aggravate rapidamente sino al decesso avvenuto ieri sera.

Operaio della ditta Laminox, era conosciutissimo in paese. I motori erano la sua più grande passione.

Faceva parte della scuderia Sarnano corse e aveva partecipato a diverse edizioni della Sarnano-Sassotetto, l’ultima apparizione nel 2023.

Aveva anche svolto il ruolo di commissario di percorso sia a Misano per la MotoGp che per il Trofeo Scarfiotti e per diverse gare del Circuito italiano velocità montagna.

Sandro Tidei era anche uno degli storici componenti della squadra di Castelvecchio, contrada di cui ha difeso i colori nella salita al palo in diverse edizioni del Palio del Serafino.

«A nome di tutta la cittadinanza faccio le condoglianze ai suoi cari, Sandro era benvoluto da tutti – ricorda il sindaco Fabio Fantegrossi – . Lavoratore instancabile, era un uomo sincero e concreto. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto l’intera comunità, ci stringiamo attorno al dolore dei familiari».

Sandro Tidei lascia la moglie Angela, i figli Mauro e Marica con Gabriele, i fratelli Giuseppe e Adriana e i genitori Umberto e Maria. La camera ardente è stata allestita all’obitorio di Sarnano mentre il funerale, curato dalle onoranze funebri Seccacini, si svolgerà domani, giovedì, alle 15 nella chiesa di Sant’Agostino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X