Giuseppe Bellusci con la maglia della Recanatese, a destra Stefano Spagna
di Andrea Cesca
La Recanatese rinforza la difesa con Giuseppe Bellusci, la Civitanovese perde Stefano Spagna per sette giornate causa squalifica. La settimana inizia con stati d’animo contrapposti per le squadre maceratesi di Serie D. Per porre rimedio alla grave crisi di risultati e ad una difesa colabrodo la società presieduta da Adolfo Guzzini ha deciso di rinforzare l’organico partendo dalla difesa, la più perforata del girone F con dieci reti al passivo. Agli ordini di Giacomo Filippi, da quest’oggi si allena Bellusci, 35 anni originario di Trebisacce, una carriera importante sulle spalle fatta di 472 presenze da professionista con le maglie di Ascoli, Monza, Palermo, Empoli, Catania, 135 collezionate in serie A, 181 in B, 57 al Leeds in Championship.
Il nome di Bellusci era iniziato a circolare nelle ultime ore, il giocatore si è aggregato nella giornata odierna e sta effettuando l’allenamento con il gruppo di mister Filippi. Tutti sotto esame sul Colle dell’Infinito dopo le cinque sconfitte in altrettante partite ufficiali tra coppa Italia e campionato, la trasferta di domenica prossima sul campo del Roma City sarà un banco di prova (ulteriore) per allenatore e giocatori, diversi dei quali reduci dalla retrocessione dalla serie C. L’ultima posizione di classifica con zero punti non ammette scusanti.
Daniel Ferrante
Arriva alla Recanatese anche Daniel Ferrante, un giovane 2005, cresciuto nelle giovanili del Bologna, poi Corticella, Gelbison e Matera. Ferrante è subito a disposizione di mister Filippi.
Grande clamore desta anche la squalifica comminata all’attaccante Stefano Spagna della Civitanovese, il giudice sportivo ha fermato il giocatore per sette giornate. La motivazione: «Espulso per avere, a gioco in svolgimento ma con il pallone lontano, colpito un calciatore avversario con un calcio, alla notifica del provvedimento disciplinare si avvicinava al direttore di gara e, ponendogli le mani sul petto, gli rivolgeva espressione offensiva».
Il presidente della Civitanovese Profili e il suo entourage con ogni probabilità faranno ricorso, il massimo dirigente rossoblù e i suoi più stretti collaboratori erano stati piuttosto severi nei giudizi riguardo al direttore di gara. Resta il fatto che Spagna ha commesso una grave ingenuità facendosi espellere al minuto 11 del secondo tempo. L’attacco, lo dicono i numeri, è il tallone d’Achille della Civitanovese che è stata capace di un solo gol su calcio di rigore nelle prime quattro giornate, la lunga assenza che si prospetta per l’attaccante costringerà la dirigenza a tornare sul mercato. Visciano e compagni domenica prossima saranno di scena ad Avezzano, sul campo dell’ultima in classifica, che ha affidato la panchina a Sandro Pochesci dopo la sconfitta nel derby con il Teramo. I tifosi della Civitanovese che vorranno seguire la propria squadra allo “Stadio dei Marsi” dovranno obbligatoriamente acquistare il biglietto d’ingresso soltanto in prevendita on-line sul circuito GO2 al costo di 10 euro più diritti di prevendita. Multa di 700 euro anche per la società Civitanovese in riferimento alla gara del Polisportivo con il Notareesco “per avere propri sostenitori, per la intera durata del secondo tempo, intonato cori offensivi e minacciosi all’indirizzo della terna arbitrale”.
Alessandro Abbenante
Intanto la Civitanovese comunica l’arrivo del difensore centrale Alessandro Abbenante, profilo scelto per arricchire il pacchetto arretrato e degli under. Classe 2004, originario di Novara e cresciuto nel vivaio locale, è stato poi prelevato dal Monza Calcio dove ha completato tutta la trafila del Settore Giovanile fino alla Primavera. «Arrivo in una piazza che non ha bisogno di presentazioni. Spero che per me sia un buon banco di prova e non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra e poter dare il mio contributo. Darò il massimo per farmi trovare pronto».
(Ultimo aggiornamento alle 18,11)
Manita Samb nel big match, Fermana sconfitta in casa: il punto sulla Serie D
Festival del gol al Tubaldi, l’Atletico Ascoli vince 4-3: quinto ko di fila per la Recanatese
Lo vedo in forme.
Mano pesante ??? Ricorso???? Ma se uno per insulto razzista prende 10 giornate uno che fa una cosa del genere ne prende 7 fate pure ricorso??????
Ci serviva anche a Pioraco
Bellusci gioca a rugby?
Quando non sai glioca a pallo... Pigli a calci l'avversari
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene la dirigenza speriamo bene.