Va in pensione il capo delle Volanti,
saluto in piazza con il drone (Video)

MACERATA - Il commissario Valter Angelici è entrato in polizia nel 1984 cominciando a lavorare alla questura di Roma

- caricamento letture
Il saluto in piazza della Libertà
angelici-valter-6

Il saluto a Valter Angelici

Il dirigente delle Volanti della polizia di Macerata va in pensione, il saluto in piazza della Libertà con sirene e lampeggianti accesi e l’occhio del drone a riprendere, ieri, un momento emozionante per il commissario capo Valter Angelici. Il capo delle volanti ha tagliato il traguardo di quarant’anni di attività in polizia.

angelici-valter-1-e1725186774849

Valter Angelici ieri durante il saluto dei colleghi

Ha iniziato il suo percorso professionale nel 1984 come ausiliario nella polizia all’Ufficio prevenzione generale soccorso pubblico (l’ufficio volanti) della Questura di Roma. Negli anni ha cambiato vari uffici, città e ricoperto diversi ruoli sino al superamento del concorso da vice commissario nel 2018.

angelici-valter-3-650x376Tra gli incarichi più prestigiosi rivestiti quelli come vice capo di Gabinetto e dirigente della Squadra volanti della questura di Macerata. Proprio le sue Volanti, nel suo ultimo giorno di lavoro, hanno voluto salutarlo in piazza della Libertà con sirene e lampeggianti. Ieri mattina alla presenza del questore Gianpaolo Patruno, del commissario Jacopo Di Francesco e del comandante della Polizia locale Danilo Doria, Angelici ha salutato la sua città, i suoi colleghi e la sua questura. Non lascerà mai la sua divisa però, perché come ama ripetere, l’uniforme della polizia è la sua seconda pelle.

angelici-valter-2-650x367



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X