Il saluto a Valter Angelici
Il dirigente delle Volanti della polizia di Macerata va in pensione, il saluto in piazza della Libertà con sirene e lampeggianti accesi e l’occhio del drone a riprendere, ieri, un momento emozionante per il commissario capo Valter Angelici. Il capo delle volanti ha tagliato il traguardo di quarant’anni di attività in polizia.
Valter Angelici ieri durante il saluto dei colleghi
Ha iniziato il suo percorso professionale nel 1984 come ausiliario nella polizia all’Ufficio prevenzione generale soccorso pubblico (l’ufficio volanti) della Questura di Roma. Negli anni ha cambiato vari uffici, città e ricoperto diversi ruoli sino al superamento del concorso da vice commissario nel 2018.
Tra gli incarichi più prestigiosi rivestiti quelli come vice capo di Gabinetto e dirigente della Squadra volanti della questura di Macerata. Proprio le sue Volanti, nel suo ultimo giorno di lavoro, hanno voluto salutarlo in piazza della Libertà con sirene e lampeggianti. Ieri mattina alla presenza del questore Gianpaolo Patruno, del commissario Jacopo Di Francesco e del comandante della Polizia locale Danilo Doria, Angelici ha salutato la sua città, i suoi colleghi e la sua questura. Non lascerà mai la sua divisa però, perché come ama ripetere, l’uniforme della polizia è la sua seconda pelle.
Un grandissimo ringraziamento al Commissario Angelici , persona di grande professionalità ed umiltà. Tantissimi Auguri per questo importante traguardo!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Allora i droni ci sono…
Auguri e congratulazioni