Scontro tra due auto sulla rotatoria all’ingresso della superstrada a Corridonia, tre donne portate in pronto soccorso. L’incidente è avvenuto intorno alle 16,30 di questo pomeriggio. Coinvolte due utilitarie, tra cui una Fiat Punto che si è fermata sulla carreggiata con il muso in direzione opposta alla direzione di marcia. Lo scontro tra le vetture è avvenuto lateralmente, in base alle prime informazioni sull’accaduto.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Camerino e il 118. Tre donne che si trovavano a bordo delle vetture coinvolte nell’incidente sono state portate all’ospedale di Macerata, nessuna è in condizioni gravi. Il punto in cui è avvenuto l’incidente è nevralgico e con le vetture ferme sulla carreggiata è stato necessario accelerare i tempi dei rilievi per evitare problemi con il traffico. La dinamica dell’accaduto è al vaglio della Polstrada.
Non mi stancherò mai di dirlo, ogni 5 anni scuola guida e relativo esame
Contromano
Paolo Gironella non credo. Forse s'è girata dopo l'impatto. Comunque chi ha fatto questo ingresso è da premiare, chi entra da sinistra deve andare a destra, chi entra da destra deve andare a sinistra (nel 90% dei casi)
Riccardo Giulianelli se entri a destra e vuoi cambiare corsia, si deve mettere la freccia, in molti casi, mi è capitato che non la mettono mai,poi la corsia di sinistra è per andare dentro la zona industriale, invece molti entrano a sinistra, poi vanno a destra per andare a Macerata, senza mettere la freccia , più che geni chi l'ha inventato, sarà che la gente fa come gli pare.
Roberto Marinucci forse mi sono espresso male. Dovrebbe essere l'ingresso per la superstrada posto nella zona industriale di Corridonia. Chi viene da Piediripa e vuol prendere la superstrada (nel 90% dei casi) entra dalla corsia di sinistra e deve obbligatoriamente andare in quella di destra. Mentre chi viene da Corridonia e non vuole prendere la superstrada entra da destra e deve attraversare la corsia per andare a sinistra, zona industriale di Corridonia ma anche Macerata etc. Ecco questa confusione si poteva evitare con una sopraelevazione.
Riccardo Giulianelli ma chi viene da piediripa se prende la superstiti deve rimanere a destra, qua nella foto vedo entrata superstrada, dove indica autostrada, molte volte mi capita dove io vado a Piediripa, e certi venendo da Corridonia, entrano a sinistra e vanno sempre a Piediripa, ti si buttano a destra senza mettere la freccia, in questo caso capitano incidenti, come logicamente all'opposto è idem, o fai attenzione e metti indicazione di direzione ( freccia) o se devi andare verso destra per entrare in superstrada,direi se prendi subito la corsia giusta, non capitano inconvenienti, comunque per gli anziani ,a volte si confondono, oer non parlare chi entra contromano.
Roberto Marinucci scusa però eh chi viene da Piediripa e vuole andare in superstrada entra da sinistra mica da destra. Come può rimanere a destra se entra nella corsia di sinistra? Si deve spostare, idem gli altri che vengono da Corridonia. Tutti, o quasi, quelli che entrano in questo imbuto devono cambiare corsia. Non era più semplice fare una sopraelevazione per quelli che da Corridonia vanno a Macerata, così andavano dritti?
Roberto Marinucci cmq si vero, potresti già metterti nella corsia di destra, ma quando c'è traffico, cioè quasi sempre, quelli che vengono da Corridonia non ti danno mai la precedenza, quindi entrano quasi tutti a sinistra.
Riccardo Giulianelli ma chi viene da piediripa e devi prendere la in superstrada, se vai a Civitanova o a Tolentino devi rimanere sempre a destra,nellarotonda entria destra comein qualsiasi altre rotonde, perché entri a sinistra ,
Fosse la prima volta,ogni tanto uno
C'era una macchina ferma in contromano, non so se si è girata con l'urto o se andava proprio contromano
Il genio...
Oh ogni giorno succede qualcosa...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati