Civitanovese e Sangiustese, colpi dall’estero.
Dell’Aquila prosegue: è della Stese.
I movimenti dalla D alla 3a categoria

CALCIO - La Recanatese tessera il difensore Cosimo Spezzano (Ravenna), promosso tra i grandi il giovane leopardiano Tommaso Tiberi. In riva all'Adriatico, arrivano Facundo Gabriel Macarof e Ismaila Diop. Rinforzano la linea mediana anche i calzaturieri grazie all'angolano Rogerio Obedì, preso anche Pavel Monceri. Il quasi 40enne attaccante ex Montefano non smette con il calcio giocato e rilancia le sue ambizioni e quelle dei rossoblu neopromossi in Seconda. La Pennese potrebbe non ripartire

- caricamento letture
cosimo-spezzano-1-325x198

Cosimo Spezzano, della Recanatese

di Michele Carbonari

La Recanatese aggiunge un nuovo difensore alla rosa che ha iniziato la preparazione per il prossimo campionato di Serie D, si tratta del 2004 Cosimo Spezzano, cresciuto nel Crotone e con diverse presenze in categoria al Ravenna. Tra i grandi, promosso anche il giovane Tommaso Tiberi, direttamente dalla Primavera leopardiana.

Facundo-Gabriel-Macarof

Facundo Gabriel Macarof, della Civitanovese

La Civitanovese si regala la ciliegina sulla torta nella parte finale del proprio mercato estivo: dall’Argentina arriva Facundo Gabriel Macarof, centrocampista classe ‘95 che vanta più di duecento presenze nei professionisti (lo scorso anno all’Esportivo Italiano, militante in Primera B Metropolitana, equivalente alla nostra Lega Pro). Nel frattempo, ufficiale anche il tesseramento di Ismaila Diop, difensore senegalese classe ’99 (cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli ed in seguito in campo con Fermana, Fano, FK Apolonia e Montegiorgio, nella scorsa stagione ha militato dapprima nel Città di Varese e poi nel Sant’Angelo). La società rossoblu ha ceduto i centrocampisti Cesario Mangiacapre al Notaresco e Angelo Giordani all’Atletico Azzurra Colli, nella prossima settimana previsti nuovi movimenti di mercato.

Rogerio-Obedi

Rogerio Obedì, della Sangiustese, insieme a Marco Pazzarelli

Profilo internazionale pure quello di Rogerio Obedì, classe ’98 proveniente dall’Angola, che in Eccellenza andrà a rinforzare la linea mediana della Sangiustese (in passato esperienze in Portogallo e la passata stagione al Bosa, Eccellenza sarda). Sarà compagno di reparto di un altro innesto rossoblu: Pavel Monceri, in uscita dal Cattolica ed ex Fano e Vis Pesaro. Impreziosisce il proprio mercato anche il Tolentino e lo fa con un grande ritorno: dopo due anni alla Maceratese riecco Emanuele Strano, jolly di difesa e centrocampo (in cremisi ha vinto Eccellenza e Coppa Italia regionale e ha raggiunto una finale playoff in Serie D). Strano va a colmare il vuoto lasciato da Manuel Di Lallo, esperto centrale abruzzese accasatosi al Montefano. Accanto a lui, in viola, un nuovo terzino sinistro, Nicola Palmucci, giovane in uscita dal Casette Verdini. Aggregati alla prima squadra gli under Alessandro Volponi (centrocampista 2005), Davide Castignani (attaccante 2007) e Marco Monina (portiere 2008). Si amplia il pacchetto dei fuoriquota pure al Matelica: Corrado Rosolani (difensore 2005, dalla Primavera dell’Ancona, per lui un ritorno), Alex Gabrielli (centrocampista 2007, dal Tolentino) e Davide Pazzelli (difensore 2007, torna a casa dopo la parentesi al Tolentino). A completare il reparto portieri, invece, sarà Tommaso Ripani (Casette Verdini).

Christian-Lopez-Arias

Christian Lopez Arias, della Vigor Montecosaro

Christian Lopez Arias, esterno ex Academy Civitanovese, è un nuovo giocatore della Vigor Montecosaro, in attesa del ripescaggio in Promozione. Stessa speranza dell’Aurora Treia, la quale vuol farsi trovare pronta e ufficializza la prima entrata proprio dai pali: ecco l’estremo difensore Francesco Marzi, di rientro dal prestito all’Abbadiense. Sarà anche preparatore dei portieri insieme al più esperto Alessio Messi, che a sua volta andrà a completare lo staff tecnico con Fabio Fiorentini (ex Pievebovigliana), scelto come collaboratore di mister Gianfranco Zannini (Gianluca Broglia il preparatore atletico).

Marco-Venanzi

Marco Venanzi, del Portorecanati

In Prima, dalla categoria superiore pesca il Portorecanati, che si assicura le prestazioni dell’attaccante Marco Venanzi (Portuali Dorica) e del centrocampista Alessio Ciccarelli (Trodica), mentre in difesa punta su Leonardo Baro (Real Cameranese). Il Potenza Picena aggiunge una freccia al proprio attacco grazie a Daniele Cervigni, in uscita dal Ripesanginesio. Quest’ultima, in Seconda, si consola con l’arrivo del bomber Sasha Amaolo (Stese).

DellAquila-gol

Manuel Dell’Aquila, nuovo giocatore della Stese

A sua volta, la formazione calzaturiera accoglie il quasi 40enne Manuel Dell’Aquila, che torna sui suoi passi e non appenderà le scarpette ai chiodi, anzi rilancia e promette ancora gol dopo quelli realizzati negli ultimi anni in Eccellenza al Montefano. Nel frattempo, si completa il quadro delle panchine delle squadre della provincia. Lo United Civitanova sceglie mister Luca Diamanti (Polisportiva Montefiore), che prende il posto di Mauro Marsili. La Sefrense prosegue con il tecnico Francesco Testiccioli, per lui due nuovi volti provenienti dalla Folgore Castelraimondo: il centrocampista Mattia Scuriatti e l’attaccante Francisco Di Donatantonio. Il Colbuccaro conclude positivamente le trattative con due giocatori ormai ex Vigor Macerata: il centrocampista Lorenzo Bellintani e la punta Edoardo Castaneda. Il Villa Strada rinforza la linea mediana del campo riabbracciando una vecchia conoscenza come Giulio Gigli (ex Castelbellino).

cacchiarelli

Alessandro Cacchiarelli della Junior Montemilone Pollenza

In Terza, la neoretrocessa Pennese potrebbe non ripartire la prossima stagione ormai alle porte. Lo Junior Montemilone Pollenza trova l’accordo con Alessandro Cacchiarelli, centrocampista in uscita dal San Marco Petriolo, e con Pedro Guzman, attaccante proveniente dalla juniores della Cluentina. Due nuove entrate anche per il Morrovalle, che porta a casa due biancorossi doc, entrambi difensori, come David Fratini (San Claudio) e Lorenzo Valentini (reduce da un anno di stop). La Vis Civitanova blinda la porta con Jason Ripani (Casette d’Ete), l’Union Picena fa lo stesso con Andrea De Marco (Vigor Montecosaro), al quale si aggiungono i giovani Alessandro Cavalieri (difensore) e Mosè Malizia (portiere).

Mercato degli under in subbuglio, quattro giovani alla Recanatese. Tutte le operazioni dalla D alla 3a categoria

Capodaglio e Rotondo alla Civitanovese, De Vito passa alla Sangiustese. Tutte le operazioni dalla D alla 3a categoria

Maceratese, colpo grosso in attacco: il nuovo centravanti è Luca Cognigni

Tutti i movimenti dalla D alla 3a categoria: Papasodaro a 53 anni riparte dall’Equipe. D’Angelo e Canonici tornano alla Recanatese

Calciomercato, tutti i movimenti dalla Serie D alla Terza categoria

Il Chiesanuova annuncia sei acquisti, la Civitanovese puntella gli under. Tutte le operazioni dalla D alla 3a categoria

Calciomercato, tutti i movimenti dalla Serie D alla Terza categoria

Il Montefano sceglie Manisera, un figlio d’arte per la Civitanovese

Sangiustese avanti con Giandomenico, Mariani lascia il Montefano

Valzer allenatori, si parte: Santoni sulla panchina del Matelica. Fondati resta al Corridonia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X