Spazio pubblicitario elettorale

Giochi di Parigi 2024,
Gimbo Tamberi perde
la fede nuziale nella Senna

FUORI PROGRAMMA ieri per il portabandiera azzurro. «Perso un oro ne trovi un altro», l’hanno rincuorato i giocatori della pallanuoto maschile che hanno girato un video, rassicurandolo che se necessario testimonieranno con la moglie Chiara Bontempi alla quale ha dedicato un post stamattina

- caricamento letture
Screenshot_20240727_083623_Instagram-265x400

Il post di Gimbo Tamberi su Instagram

 

 

Durante la cerimonia d’apertura dei Giochi di Parigi 2024 ha perso la fede nuziale nella Senna Gianmarco Tamberi, portabandiera azzurro. Un fuoriprogramma avvenuto ieri durante la sfilata sotto la pioggia che non ha risparmiato Gimbo e tutta la delegazione italiana nel momenti topici della festa. «Perso un oro ne trovi un altro», l’hanno consolato e rincuorato i giocatori della pallanuoto maschile che hanno girato un video (come riporta l’Ansa), rassicurando che se necessario testimonieranno su come si sono svolti i fatti con la moglie del saltatore olimpico, Chiara Bontempi, portata all’altare nel 2022.

452948765_1025162255634596_4340503062605599013_n-320x400

Il selfie di Tamberi sul battello con tutta la delegazione azzurra ai Giochi di Parigi 2024

Il pomeriggio  era iniziato con un selfie su Instagram. “Che sia un Olimpiade indimenticabile per il nostro splendido paese. In bocca al lupo a tutti gli atleti di questa squadra pazzesca, spacchiamo tutto”, aveva scritto Tamberi a corredo della scatto che lo ritraeva accanto all’altra portabandiera azzurra, la schermitrice Arianna Errigo. Un messaggio che era seguito nei minuti successivi all’imbarco sul bateau-mouche dal Ponte d’Austerlitz ad un altra bella immagine lanciata sui Social: “Ciao… abbiamo appena fatto la foto dell’anno. Carichiiiii” con dietro al campione olimpico anconetano la delegazione sportiva tricolore al gran completo.

Il campione ha poi affidato ai suoi social una dichiarazione d’amore alla moglie: «Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare…. l’ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca. Un tintinnio di speranza… Ma il rimbalzo purtroppo era nella direzione sbagliata e fluttuando più di mille volte in aria l’ho vista tuffarsi in acqua come se quello fosse l’unico posto dove volesse stare. Pochi attimi che sono durati un infinità. Ma se proprio doveva succedere, se proprio dovevo perderla questa fede, non potevo immaginare un posto migliore. Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell’amore, volata via mentre cercavo di portare il più in alto possibile il tricolore italiano durante la cerimonia d’apertura dell’evento sportivo più importante al mondo. Se avessi dovuto inventare una scusa non sarei mai riuscito ad essere così fantasioso.
Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo.
Ti amo amore mio. Che sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro anche più grande!!!»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X