Alle Saliere un festival in quota
per celebrare la trota

USSITA - Domani e domenica due giorni tra showcooking, dibattiti e degustazioni a cura di Frontignano360 per riscoprire le qualità del principale pesce di montagna

- caricamento letture
trota

Un ripieno a base di trota

Un weekend nel segno della trota quello della prossima settimana alle Saliere. Frontignano360, infatti organizza per sabato e domenica “We Trota”, il primo festival d’altura, a 1550 metri d’altezza, dedicato al pesce di montagna.

Saranno due giorni con eventi enogastronomici, dibattiti, showcooking, esposizioni e attività per grandi e piccoli, che vede coinvolti troticoltori, chef ed esperti. Il tutto racchiuso in un piccolo evento volto a promuovere questa magica eccellenza autoctona dai puntini rossi. Si inizierà domani mattina alle 11 con l’apertura dell’evento assieme alle cariche politiche e Valentina Tiepidino, direttrice del periodico Eurofishmarket e autrice del blog Informare per non abboccare.

bike-park-frontignano

Il bike park di Frontignano

A seguire aperitivo e degustazione a cura della cantina Fontezoppa con la presentazione del vino rosato “A Pois”, che verrà poi servito anche durante questa speciale cena in quota che vedrà un menù molto particolare realizzato da Emanuele Senzacqua che unirà i mieli di Giorgio Poeta con le varie topologie di trote dei troticoltori. Nella giornata di domenica premiazione del disegno più originale del contest “Una trota colorata” a cura del Centro estivo di Visso.

Per tutto il weekend sarà aperta la seggiovia Saliere per salire al rifugio e a servizio del bike park con le sue piste tutte ombreggiate all’interno delle bellissime pinete. Stagione estiva quindi a pieno regime con tante attività ed eventi per tutti, con l’apertura continuativa della seggiovia e del rifugio Saliere tutti i giorni dal 3 al 25 agosto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X