Nuovi orizzonti in India per la Cbf Balducci:
«Acquistato il 49,5% di P&P Loyal,
condividiamo obiettivi ambiziosi»

ECONOMIA - L'azienda di Montecassiano, con oltre 50 anni di storia, è entrata in società con il Gruppo partecipato da Loyal Textile Mills, colosso indiano verticalmente integrato nella lavorazione della filiera tessile del cotone. Un passo strategico nell'espansione internazionale. La governance fa sapere che per i dipendenti non ci saranno cambiamenti

- caricamento letture
balducci

La famiglia Balducci

Cbf Balducci sposa il gruppo P&P Loyal spa e avvia la collaborazione con i nuovi soci indiani. L’azienda di Montecassiano, leader nel settore del workwear con oltre 50 anni di storia, ha completato e ufficializzato oggi l’acquisizione del 49,5% del Gruppo, partner di Loyal Textile Mills, colosso indiano verticalmente integrato nella lavorazione della filiera tessile del cotone.
L’operazione segna un significativo passo strategico nell’espansione internazionale  ma crea anche nuove opportunità di crescita e innovazione nel settore del workwear. La decisione di acquisire una partecipazione significativa nel Gruppo P&P Loyal è stata motivata da ragioni strategiche e operative. Lo spiega con soddisfazione Massimiliano Balducci, Ceo della Cbf Balducci Group: «Siamo sin da subito determinati a lavorare bene per far crescere il brand P&P Loyal nel mondo del workwear in Italia e all’estero – poi continua – Sono felice di questa acquisizione che insieme alle mie sorelle Gessica e Benedetta abbiamo tanto voluto. Veder ampliarsi il gruppo è una grande soddisfazione che ripaga della dedizione messa sul campo tutti i giorni».

cbf_balducci-1-325x217

La sede aziendale

La Cbf Balducci fa sapere che una delle caratteristiche peculiari di questa operazione è l’interscambio di know-how tra le due aziende, pur mantenendo le rispettive autonomie operative. Questo approccio permetterà a entrambe le realtà di continuare a distinguersi nel mercato, con i propri vantaggi competitivi.
Una delegazione dell’azienda di Montecassiano è andata in India a presentare il nuovo piano di sviluppo per la P&P. Il piano di crescita dettagliato ha ricevuto il pieno sostegno dei soci indiani della Loyal Textile Mills. I soci della Loyal Textile Mills hanno dato ai nuovi soci massima autonomia e fiducia. Il commendatore Franco Balducci, presidente del gruppo Cbf, ha dichiarato: «Dopo 54 anni di storia, la nostra azienda espande i suoi orizzonti nel mercato internazionale stringendo un legame forte con il mondo».

cbf_balducci-8-325x182Guardando al futuro, il Gruppo P&P Loyal mira a crescere e affermarsi ulteriormente nel settore del workwear, mantenendo il suo posizionamento come brand di riferimento per il suo design e qualità a prezzi competitivi. Come evidenziato dalle parole di Massimiliano Balducci: «Abbiamo degli obiettivi ambiziosi da raggiungere con il brand P&P, obiettivi che si raggiungono con l’unione di squadra e il rispetto di chi, fino ad oggi, ha reso grande questa azienda».

La Cbf Balducci assicura che non sono previsti cambiamenti per i dipendenti di entrambe le aziende, che continueranno a operare come di consueto.

cbf_balducci-7-325x217I PROTAGONISTI 

CBF Balducci GROUP S.p.A Società Benefit è un’azienda leader nel settore del workwear con oltre 50 anni di storia, nota per suo metodo che permette di realizzare abbigliamento promozionale, tecnico e certificato, partendo dalle esigenze dei propri clienti e studiando per loro linee totalmente personalizzate. Oggi il gruppo Balducci fornisce abbigliamento per importanti realtà nazionali ed internazionali come: Enel, Poste Italiane, Italiana Petroli, Gruppo Eni, Italtrans (Moto2), Ducati holding, Esercito Italiano, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Poltrona Frau, Conad, Barilla, Nestlé, A2A e altre prestigiose realtà in ambito moda.

Loyal Textile Mills è un colosso indiano verticalmente integrato nella lavorazione della filiera tessile del cotone. Ogni anno produce oltre 33mila tonnellate di filati all’anno con una capacità produttiva che supera i 15mila capi prodotti giornalmente grazie ad una forza lavoro di 7.500 dipendenti. Loyal Textiles si presenta come orgogliosamente impegnata nei valori dell’innovazione tecnica, della sostenibilità ambientale, della creazione di posti di lavoro e del benessere del lavoro.

Gruppo P&P Loyal è una società che si occupa di commercializzazione di abbigliamento da lavoro, promozionale e Dpi. Punto di riferimento nel settore industria con gli indumenti in cotone massaua e fustagno, nei servizi con i capi Alta Visibilità e nel locomparto Oil & Gas con i capi multiprotezione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X