Andrea Gentili con la sua nuova Giunta
Nuova Giunta e rimpasto già in programma per gennaio 2027 a Monte San Giusto. Il sindaco Andrea Gentili, confermato per il suo terzo mandato, ha infatti convocato oggi per la prima volta la sua nuova squadra amministrativa.
Vice sindaca è Simona Scopetta con le deleghe a politiche sociali, istruzione e pari opportunità. L’assessore Giancarlo Bagazzoli si occuperà invece di manutenzioni, decoro urbano, parchi, centro storico, servizi cimiteriali, polizia locale, viabilità e sicurezza (di concerto con il sindaco). Gioia Rogani avrà le deleghe a eventi, turismo, sviluppo economico (attività produttive, commercio), fiere e mercati, associazioni, volontariato, città del sorriso. Luca Giulianelli è un assessore esterno e si occuperà di bilancio, tributi, programmazione finanziaria, partecipate, transizione digitale e sport. Il primo cittadino ha tenuto per sé le deleghe a lavori pubblici, sisma 2016, urbanistica-ambiente-transizione energetica, patrimonio, protezione civile, personale ed enti locali.
Assegnate deleghe anche ai consiglieri Mauro Spinelli (capogruppo di maggioranza e delega alla cultura), Alessandro Canullo (comunicazione, politiche giovanili), Erica Corradini (frazione di San Filippo), Monica Marzetti (politiche di prevenzione legate al disagio giovanile) e Silvia Polinesi (politiche per l’inclusione attiva di persone con disabilità). Tre i collaboratori del sindaco: Laura Strappa, Fabio Grande e Francesco Pepa.
«Ringrazio gli assessori – ha dichiarato il sindaco – per aver accettato questo importante incarico e ringrazio anche i consiglieri che hanno accettato le deleghe specifiche conferite – Siamo entrati in una fase di rinnovamento dell’amministrazione che prevedrà anche degli avvicendamenti nei ruoli assegnati a partire dal gennaio 2027. Da oggi siamo tutti di nuovo al lavoro con passione, impegno e dedizione per il nostro paese».
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati