Giunta tutta nuova per il Tartabini bis:
Castagna vicesindaco, fuori Casciotti
e il curioso caso di Fortuna

POTENZA PICENA - La sindaca ha varato la sua squadra, tutte new entry rispetto al suo primo mandato. Deleghe di peso per il presidente della Pro Loco, mattatore delle preferenze,. Torna Strovegli, già assessore al bilancio della giunta Acquaroli. La segretaria della Lega di Civitanova entra in Consiglio grazie alla nomina dei primi tre eletti della sua lista

- caricamento letture
potenza-picena-giunta

Dall’alto a sinistra, in senso orario: Salvatore Palmiero, Michele Galluzzo, Luca Strovegli, Giuseppe Castagna, Noemi Tartabini e Margherita Fermani

Una giunta praticamente nuova di zecca per il Tartabini-bis a Potenza Picena. La sindaca ha infatti varato il gruppo dei cinque assessori che la affiancheranno nella sua seconda avventura alla guida della città.

insediamento-noemi-tartabini-potenza-picena-FDM-3-325x216

Noemi Tartabini durante l’insediamento della scorsa settimana

Posto in giunta scontato per il mattatore delle preferenze Giuseppe Castagna: al presidente della Pro Loco Potenza Picena, il più votato a quota 330, si prende anche lo scettro di vicesindaco, oltre alle deleghe ad attività produttive, commercio, artigianato e sport. Margherita Fermani, la più votata della lista Insieme con Tartabini sindaco, avrà invece sociale e pubblica istruzione, mentre Luca Strovegli, l’unico con esperienza amministrativa alle spalle, seguirà bilancio, finanze e partecipate come aveva già fatto nell’amministrazione Acquaroli. Completano la squadra due under 40: Salvatore Palmiero, 32enne maresciallo dei carabinieri che è stato il più votato del gruppo Il centrodestra con Tartabini sindaco, che si accolla le deleghe ad ambiente, protezione civile e polizia municipale, e il 36enne Michele Galluzzo, già consigliere comunale nella precedente amministrazione, che stavolta avrà un ruolo assessorile seguendo turismo, spettacoli e cultura.

veronica-fortuna-lega-e1699448897218-325x206

Veronica Fortuna, segretaria cittadina della Lega di Civitanova, entrerà in Consiglio comunale a Potenza Picena

Tra le sorprese, sicuramente il passo indietro del vicesindaco uscente Giulio Casciotti, che per scelta personale sarà soltanto consigliere comunale, così come la sua collega nella giunta precedente Luisa Isidori, ma anche il curioso caso di Veronica Fortuna: segretaria comunale della Lega a Civitanova (dove il marito, Giorgio Pollastrelli, è capogruppo in consiglio sempre per il Carroccio), con la promozione ad assessori di Palmiero, Strovegli e Galluzzo entrerà in Consiglio comunale venendo ripescata in quando seconda tra i non eletti della lista Il centrodestra con Tartabini sindaco.

Nel corso del primo consiglio comunale, previsto per il prossimo venerdì 28 giugno, Tartabini ha già fatto sapere che provvederà inoltre ad attribuire ulteriori deleghe ad alcuni dei consiglieri.

(Ma. Pa.)

Tartabini riparte da dove si era fermata «Voti presi e tempo a disposizione i criteri con cui sceglierò gli assessori»

L’abbraccio di Acquaroli a Tartabini «Ha ampliato il consenso» Ecco il nuovo Consiglio e tutte le preferenze

Potenza Picena, Tartabini trionfa: festa e commozione nel “regno” di FdI «Ha vinto la rettitudine» (Foto/Video)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X