La nuova giunta di Treia
Il sindaco Franco Capponi ha varato la nuova Giunta. Al suo quinto mandato da primo cittadino e con un argomento che tiene banco in città dopo l’annuncio su Cronache Maceratesi del presidente della Lube Luciano Sileoni di voler sostenere anche il calcio treiese, Capponi ha dunque scelto la squadra che lo accompagnerà nei prossimi cinque anni. Confermato David Buschittari, che sarà nuovamente il vice sindaco e a cui sono state assegnate le deleghe alla cultura, lo sport, i servizi demografici, politiche di rilancio del centro storico, rapporti con enti locali, il personale, fiere e mercati.
Il brindisi dopo l’ufficializzazione delle nomine
Entrano a far parte della nuova giunta: Roberto D’Ascanio a cui sono state assegnate le deleghe al bilancio, programmazione economica e finanziaria, attività produttive, sviluppo economico, settori produttivi, commercio, industria e artigianato, Suap; Sabrina Virgili (già consigliera comunale nello scorso mandato) continuerà a portare avanti la delega al turismo nonché alle iniziative turistiche e valorizzazione del centro storico, valorizzazione enogastronomiche e tipicità, turismo rurale, agriturismo, valorizzazione area verde attrezzata e bike park San Lorenzo, valorizzazione turistica e culturale Villa Spada, sagre e manifestazioni enogastronomiche, Borghi più belli d’Italia. Camilla Palmieri avrà le deleghe a politiche sociali e anziani, servizi sociali e residenza protetta, politiche giovanili, servizi educativi, turismo sociale, problematiche legate al disagio giovanile, attività oratori e centri di aggregazione giovanile, politiche per il superamento della disabilità. Capponi ha tenuto per sé le deleghe ai lavori pubblici, sviluppo del territorio, politiche urbanistiche, ricostruzione post sisma 2016, agricoltura, servizi cimiteriali, ambiente e rifiuti, sanità. «
«Gli assessorati sono deleghe fiduciarie assegnate dal sindaco e nel comporre la giunta in questo caso è stato seguito l’ordine delle preferenze – spiega Capponi – naturalmente ringrazio gli assessori uscenti per l’impegno portato avanti nello scorso mandato. Resteranno in Consiglio comunale e a loro saranno assegnate delle deleghe in qualità di consiglieri. Siamo pronti a rimetterci subito al lavoro con l’impegno di sempre e ancora più entusiasmo per Treia. C’è una città che sta cambiando grazie alle opere che abbiamo portato sul territorio e ai progetti che stiamo realizzando e sappiamo quanto sia importante l’impegno di tutti affinché ciò avvenga».
Mercoledì 26 giugno alle 21,30 è stato programmato il primo Consiglio comunale.
Piero Farabollini al vetriolo: «Capponi è il sindaco delle periferie, Treia non ha festeggiato»
Treia, Montecassiano e Appignano: tutti gli eletti con i 3 sindaci confermati
Elezioni, Treia 2030: «Farabollini inadeguato come commissario. Paradossali le sue minacce legali»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati