Due conferme (Falzetti e Procaccini)
e due new entry (Cacciolari e Conti)
Ecco la Giunta di Denis Cingolani

POST VOTO - Il neo eletto sindaco di Matelica ha assegnato le deleghe. Anche a Sefro il riconfermato Pietro Tapanelli ha scelto i suoi assessori

- caricamento letture
Denis-Cingolani-rieletto-sindaco-con-squadra-

Il neo sindaco Denis Cingolani con la sua squadra

di Monia Orazi 

Oggi il sindaco di Matelica Denis Cingolani ha scelto i suoi assessori, tra i più votati della lista. Riconfermata metà della giunta precedente di centrodestra con Rosanna Procaccini e Graziano Falzetti, tra i più votati in assoluto nella scorsa tornata elettorale (leggi l’articolo). Due le new entry Barbara Cacciolari e Filippo Maria Conti. Lo statuto comunale prevede che la nomina avvenga entro dieci giorni.

Vicesindaco è Rosanna Procaccini, che ha le deleghe ai lavori pubblici, urbanistica, ricostruzione post terremoto, attuazione programma pnrr, ambiente, attuazione programma comunità energetiche rinnovabili, attuazione progetti di efficientamento energetico, servizi sociali, infanzia, sanità. Come vice sindaco Procaccini sostituirà il sindaco in caso di assenza o di impedimento temporaneo, nonché nel caso di sospensione dell’esercizio della funzione.

Graziano Falzetti è stato nominato assessore alla polizia locale, viabilità e sicurezza, infrastrutture, nettezza urbana e decoro urbano, servizi cimiteriali, protezione civile, farmacia comunale. Procaccini e Falzetti erano assessori nella precedente consiliatura guidata dal sindaco Massimo Baldini.

procaccini-falzetti

Rossana Procaccini e Graziano Falzetti, i due più votati

Barbara Cacciolari è stata designata assessore al turismo, cultura, sviluppo economico, istruzione, industria, artigianato, agricoltura, commercio, innovazione tecnologica e di processo, rapporti con enti nazionali e sovranazionali.

Infine Filippo Maria Conti è stato nominato assessore allo sport e politiche giovanili, associazionismo, rapporti con i comitati di quartiere. Non è stata riconfermata assessore Maria Boccaccini, eletta tra i consiglieri comunali.

***

Tapanelli-Sefro-seconda-rielezione-

Sefro, il brindisi del rieletto sindaco Pietro Tapanelli con la sua squadra

A Sefro ha distribuito deleghe a tutti i consiglieri il sindaco Pietro Tapanelli, unico a candidarsi sindaco. Il suo vice è Corrado Carminelli assessore all’urbanistica, lavori pubblici e manutenzioni,
ricostruzione post sisma e patrimonio. A Stefania Penna sono andate le deleghe alle attività produttive, istruzione e cultura. Entrambi erano assessori nella consiliatura precedente. Ecco gli altri consiglieri e le rispettive deleghe Simona Midei (servizi sociali, politiche per la casa), Andrea Moscatelli (ambiente, decoro urbano e cura del territorio, informatizzazione e ict, polizia locale), Alessandro Midei (bilancio, programmazione economica e finanziaria, società partecipate), Francesco Natalizi (sport, rapporti con le associazioni), Lovepreet Kaur (internazionalizzazione, politiche comunitarie), Marco Crispiciani (personale, viabilità e sicurezza urbana), Marta Pierozzi (attuazione del programma, politiche giovanili, turismo), Venanzia Rapaccioli (rapporti con le frazioni, trasporto pubblico locale).

Cingolani, vittoria con dediche. «Per mio nonno e per Baldini» Ecco gli eletti in Consiglio

L’esercito degli eletti in tutti i Comuni

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X