Antonio Lazzarini
A una settimana dal voto, smaltita la delusione per il secondo posto con un robusto distacco dalla vincitrice e neo sindaca Lorella Cardinali, Antonio Lazzarini, candidato per il gruppo Siamo Montecosaro, analizza il risultato e lancia il messaggio che porterà avanti dagli scranni dell’opposizione.
«Voglio esprimere un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto e che hanno creduto in noi e nei nostri progetti – esordisce Lazzarini – questo lo abbiamo sentito forte anche dopo il risultato in cui molti cittadini ci hanno detto che dovevamo andare avanti ed insistere perché credono ancora di più in noi. Oggi voglio ringraziare tutti quelli che hanno fatto parte del nostro percorso mettendo a servizio del gruppo le loro conoscenze, i loro talenti, le loro professionalità in maniera del tutto gratuita permettendomi, a differenza di quanto si vocifera, di fare una campagna elettorale a costi bassissimi nonostante la comunicazione prodotta. Un gruppo civico fatto di persone di esperienza e tanti volti nuovi perché per affrontare una sfida del genere bisogna avere radici salde e sguardo rivolto al futuro e con amore per il proprio paese».
Un percorso, riflette Lazzarini (che entrerà in consiglio comunale con al fianco Giordano Marignani, deus ex machina del progetto Siamo Montecosaro insieme a Giordano Vallesi), «che non ci ha portato al risultato sperato ma che ci ha insegnato molto e ci ha uniti come squadra. Ogni passo che abbiamo compiuto ci ha avvicinati di più alla nostra comunità e ha rafforzato il nostro impegno verso i valori che rappresentiamo. Molto abbiamo appreso in questo periodo: incontri, parole e situazioni che saranno preziose per il futuro. La fiducia dei montecosaresi è stata un grande incoraggiamento per noi e sicuramente ci darà una spinta importante nell’intraprendere questo nuovo percorso all’opposizione con ancora più determinazione. Non bisogna perdere la speranza e continuare a credere negli ideali che abbiamo condiviso. La strada può essere lunga e difficile, ma sono convinto che continuando a mettere passione ed impegno costruiremo qualcosa di importante. Promettiamo di fare del nostro meglio con una opposizione che sia reale, vigile e propositiva che metterà al centro della nostra azione la volontà di continuare ad incontrare e ad ascoltare la cittadinanza. Una goccia da sola può poco, ma insieme ad altre gocce piano, piano diventa un rigolo d’acqua, poi un fiume, un lago fino ad arrivare ad essere il mare».
Montecosaro, i voti di tutti i candidati: ecco come sarà il nuovo Consiglio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati