Black out sul lungomare sud,
la movida resta al buio:
locali evacuati (Video)

CIVITANOVA - Guasto alla linea elettrica nella notte, coinvolti gli chalet da Petè allo Shada. Annullate diverse serate, tutte le persone sono state fatte uscire. Installato un maxi gruppo elettrogeno

- caricamento letture

Un guasto alla rete elettrica e la movida resta al buio. Annullate diverse serate. E’ successo a Civitanova, nella notte. Il crack verso l’1,30 quando gran parte del lungomare sud, da Peté allo Shada, è rimasto senza luce e così anche alcune zone del centro.

black-out-shada1-650x366

Le persone fatte uscire dallo Shada dopo il black out

Per quasi tutti locali è così stato impossibile continuare o avviare la serata come previsto. L’unico che ha potuto continuare è stato il Cala Maretto, perché già aveva un generatore. All’inizio i gestori hanno provato a tranquillizzare le persone presenti nella speranza che la situazione si fossa risolta in breve, poi però i locali sono stati fatti evacuare.

black-out-shada

«Vi informiamo – hanno scritto i titolari dello Shada ieri notte sul profilo Instagram del locale – che la serata che si è interrotta improvvisamente è stata causata da un black out che non dipende dal nostro locale, ma da un problema generale. Ci scusiamo sinceramente per il disagio arrecato e vi ringraziamo per la vostra comprensione».

black-out-civitanova-e1718531658533-650x502

Il lungomare sud (all’altezza dello chalet I due re) dopo il black out

Nella notte i tecnici dell’Enel hanno provato a risolvere il problema, ma niente. Pare che il black out sia stato causato da un guasto a un trasformatore della cabina centrale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Stamattina la situazione ancora non era tornata alla normalità tanto che si è dovuto utilizzare un maxi gruppo elettrogeno per alimentare gli chalet. 

(redazione CM)

black-out-civitanova2

Il gruppo elettrogeno installato sul lungomare sud

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X