Spazio pubblicitario elettorale

Automotive di lusso, Poltrona Frau
acquista KJ Ryan Ltd:
«Saremo leader in Europa»

ECONOMIA - La nuova entità avrà un fatturato di circa 120 milioni di euro con oltre 600 dipendenti e 3 stabilimenti produttivi, i due italiani a Tolentino e Montegranaro e quello nel Regno Unito. «Acquisizione e piani di investimento che verranno realizzati in futuro sono una testimonianza tangibile dell'intento di utilizzare abilità artigianali e specializzazione come elementi chiave»

- caricamento letture
frau_tolentino-4-650x434

Poltrona Frau a Tolentino

Poltrona Frau acquista una quota di maggioranza di KJ Ryan Ltd. «La nuova entità sarà leader in Europa nel settore delle componenti per interni di automobili di lusso». Ad annunciarlo è proprio Poltrona Frau, società del gruppo Haworth Lifestyle.
frau_tolentino-1-267x400KJ Ryan Ltd, azienda focalizzata sullo sviluppo e la produzione di componenti per interni di automobili di lusso, è stata fondata nel 2007 da Kevin Ryan a Coventry, nel Regno Unito, nel cuore dell’industria automobilistica britannica. Sotto la guida del suo fondatore, l’azienda ha sviluppato solide relazioni con molti produttori di vetture di lusso nel paese e attualmente impiega più di 150 dipendenti altamente specializzati.
«KJ Ryan  – fa sapere Poltrona Frau – confluirà nella Business Unit lnteriors in Motion di Poltrona Frau con sede a Tolentino. Kevin Ryan continuerà a far parte della nuova entità anche in futuro con un importante ruolo operativo. La Business Unit lnteriors in Motion di Poltrona Frau e KJ Ryan hanno molto in comune: la passione per la qualità e l’artigianalità, fondamentali nel settore dell’automotive di lusso, lo sviluppo di soluzioni tecnologiche di avanguardia e una solida reputazione come partner affidabili di lungo periodo nei confronti dei rispettivi clienti. L’unione delle due realtà sarà in grado di proporre un’offerta di grande valore ai clienti del Regno Unito, combinando le competenze e l’alta qualità ed efficienza produttiva di KJ Ryan con le comprovate capacità di progettazione, sviluppo prodotto e gestione della catena di fornitura della Business Unit lnteriors in Motion, che opera come fornitore integrato di primo livello per la maggior parte dei propri clienti».
frau_tolentino-3-325x183La nuova entità sarà leader in Europa nello sviluppo e produzione di interni per veicoli di lusso e con alto livello di personalizzazione, avrà un fatturato di circa 120 milioni di euro con oltre 600 dipendenti e 3 stabilimenti produttivi nei due paesi. «Questa rete – prosegue la nota dell’azienda – consentirà un livello di servizio estremamente efficiente, con tempi di consegna più rapidi e catene di fornitura più sostenibili. Le abilità artigianali e la capacità di progettazione necessarie per operare con successo in questo settore sono fattori fondamentali per Poltrona Frau, che considera queste specializzazioni un elemento chiave della propria strategia di crescita. Questa acquisizione, insieme ai piani di investimento che verranno realizzati in futuro negli stabilimenti italiani di Tolentino e Montegranaro, sono una testimonianza tangibile di questo intento».

frau_montegranaro2-325x206

Lo stabilimento a Montegranaro

Kevin Ryan commenta: «Unire le forze con Poltrona Frau e Haworth Lifestyle mi rende molto fiducioso che le competenze, il know-how e la credibilità che ho costruito in 40 anni di lavoro nel settore abbiano trovato la migliore piattaforma possibile per essere alimentate e ampliate anche in futuro»
«Con l’acquisizione di KJ Ryan – afferma Ervino Riccobon, CE0 di Poltrona Frau Interiors in Motion –rafforzeremo in modo significativo la nostra capacità di collaborare con le principali case automobilistiche nella progettazione, nello sviluppo e nella fornitura di interni di altissimo livello in uno dei mercati più importanti al mondo per le auto di lusso».
Dario Rinero, CE0 di Haworth Lifestyle, afferma: «Sono felice di vedere e sostenere la continua crescita della nostra Business Unit focalizzata sull’Automotive alto di gamma. Riteniamo che KJ Ryan sia ben posizionata per capitalizzare la scia positiva del settore e non vediamo l’ora di continuare questa espansione e questa storia di successo».

frau_montegranaro

frau_tolentino-2-650x366

frau_tolentino-6-650x434

frau_tolentino-8-650x434

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X