Tifosi in festa in piazza della Libertà davanti al municipio
Festa nerazzurra anche a Macerata, come a Civitanova, in altre città delle Marche e del resto d’Italia. In un freddo lunedì sera di aprile un numeroso corteo di centinaia di tifosi è partito dal Monumento ai Caduti ed è arrivato in piazza della Libertà a mezzanotte in punto. I supporters nerazzurri, nonostante una leggera pioggia iniziale, si sono riversati nelle vie e nelle piazze di Macerata per festeggiare la seconda stella dell’Inter.
Partenza con tanto di fuochi d’artificio da piazza della Vittoria, caroselli e poi il corteo da corso Cavour al cuore della città. Un fiume neroazzurro di bandiere, sciarpe e magliette (in particolare quelle col nome del bomber Lautaro, ma anche i grandi classici come Ronaldo). Tra i fumogeni, sono partiti gli sfottò indirizzati agli juventini, ai cugini rossoneri e al loro allenatore : «Pioli is on fire» uno dei cori più frequenti.
La serata era iniziata davanti agli schermi per l’atteso derby. L’Inter batte il Milan ed è campione d’Italia per la 20° volta nella sua storia: i nerazzurri conquistano lo scudetto della seconda stella con cinque giornate di anticipo.
Per la prima volta la festa tricolore è scattata contro i “cugini”, battuti per 2-1 a San Siro. Decisivi i gol di Acerbi e Thuram. Tomori all’80’ ha riacceso la speranza rossonera della rimonta per rimandare la festa dei nerazzurri: nulla da fare. Tripudio nerazzurro allo stadio “Meazza”. Lunga notte di festa per il tricolore dei ragazzi di Simone Inzaghi.
(foto di Fabio Falcioni)
Incommentabile
Grandi soddisfazioni... Solo per il calcio l'itagliano scende in piazza.... Bah
Pensavo che festeggiavano la bella sanità marchigiana
Catia Regina ma come ce pensi. In piazza adesso ci vai per la squadra del cuore. In questo caso non rischi di prendere manganellate
Adda Merlini vero ma è quello che vogliono i nostri governanti testa bassa e niente diritti
Bravi...onore all'Inter campione d'Italia
Immenso amore
Grande
Strano paese l' Italia,si scende in piazza per festeggiare uno scudetto,ma non per fare rispettare i nostri diritti, qualsiasi essi siano!!!
Questo è l anno della maceratese....grande rata...tutti in piazza a festeggiare....ah no..è l'Inter!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La maggior parte dei tifosi che c’è a MACERATA sono della JUVE e faccio parte anch’io della tifoseria bianconera e quella dell’INTER e una piccola parte che esiste a MACERATA.
ma campioni d’italia di chee ? squadre formate da 9/11 di stranierii , vale anche x juve ,milan eccc… Poi ci ci lamentiamo dell’italia che non fa risultati .LARGO AI GIOVANII NOSTRI .
Cara Inter sei magica ci fai soffrire tanto ma quest’anno ci fai godere tantissimo….
Complimenti all’Inter . Finché alla Juve ci sarà allegri vinceranno a mani basse.