L’area camper di Tolentino
Completato il restyling dell’area camper di Tolentino. «Un’operazione – dice l’amministrazione comunale – che migliora l’accoglienza turistica di tutti i camperisti che scelgono Tolentino per trascorrere qualche giorno di vacanza e che ora possono approfittare per la loro sosta di un’area camper perfettamente attrezzata e funzionale a pochi minuti dal centro storico e dalle maggiori attrattive turistiche, artistiche e museali».
Alla cerimonia di riapertura era presente, oltre al sindaco Mauro Sclavi e all’assessore al Turismo Diegi Aloisi, anche Gabriele Gattafoni responsabile nazionale del progetto “Comune amico del turismo itinerante” dell’Uca.
L’area camper, che si trova in via Gilabert vicino al centro, è costituita da 16 piazzole di cui 8 dotate di corrente elettrica. La tariffa di utilizzo sarà di 5 euro ogni 24 ore, con possibilità di sosta fino a un massimo di 72 ore, come previsto dalla legge regionale di riferimento. L’impianto per lo scarico delle acque “grigie” e “nere” ed il rifornimento dell’acqua potabile è situato immediatamente sotto l’area, sempre in zona Sticchi. Tutto il piazzale, completamente illuminato, è stato asfaltato, sono state sistemate le colonnine per l’approvvigionamento di energia elettrica, è stato installato un “Green Point” per il corretto conferimento dei rifiuti e anche un centro di raccolta con distributore di appositi sacchettini per le deiezioni dei piccoli animali domestici, è stato montato un parcometro e sono stati collocati tutti i cartelli con le informazioni turistiche, compresa una piantina della città.
Complimenti all'Amministrazione comunale che ha ristrutturato un'area idonea alla sosta in tranquillità e abbastanza vicina al centro. Tolentino è da tempo che crede fortemente in questo tipo di Turismo infatti fin dal 2013 è entrato a fare parte del circuito "Comune Amico del Turismo Itinerante", un progetto ideato dalla Federazione nazionale Unione Club Amici. Grazie per l'invito accettato con piacere e condiviso con altri amici camperisti.
La cabina di corrente doveva metterla anche a l'inizio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati