Spazio pubblicitario elettorale

Anche Fiorello ha la patente
di Matto de Montecò

MONTECOSARO - Il gruppo folk ospite di "Viva Rai 2" ha consegnato il riconoscimento allo showman siciliano: «Questa è la bellezza della provincia italiana, le tradizioni che ancora resistono. A Macerata poi c’è lo Sferisterio, dove ho fatto un sacco di spettacoli»

- caricamento letture
FotoJet

Fiorello con Li Matti de Montecò

Ribalta nazionale per Li Matti de Montecò, ospiti ieri mattina di Fiorello all’interno del suo show “Viva Rai 2”. IL gruppo folk di Montecosaro è intervenuto durante il programma ed è entrato nelle case degli italiani portando il suo cavallo di battaglia, il saltarello. Francesca Serafini, ha consegnato la patente da “matto” a Fiorello, un attestato che viene ottenuto, secondo usanza, a chi compie tre giri intorno alla fontana del Cassero. «Questa è la bellezza della provincia italiana, le tradizioni che ancora resistono – ha evidenziato in diretta Fiorello – a Macerata poi c’è lo Sferisterio, dove ho fatto un sacco di spettacoli».

matti-de-monteco-2-325x244È stata una vetrina televisiva importante per l’associazione, che da anni è attiva nella conservazione e valorizzazione delle tradizioni marchigiane, questa volta accompagnata nella capitale dal vicesindaco Lorella Cardinali (il Comune aveva organizzato un pullman), nonché figure della Pro Loco e alcuni produttori locali. «Questa esperienza su Rai2 è stata di promozione non solo per noi ma per tutta la città di Montecosaro – afferma Monia Scocco, insegnante del gruppo – perché Fiorello più volte ha nominato il nostro paese e ha ricordato l’importanza delle tradizioni locali. È stata una bella mattinata, non era la prima volta in Rai ma stavolta è stata più divertente. Fiorello ha grande verve. Abbiamo anche fatto ballare il saltarello a Ruggiero».

 

matti-de-monteco

matti-de-monteco-3-488x650

fiorello-matti-de-monteco



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X