Ladri in azione in quattro abitazioni,
in una colpo da 8mila euro

TREIA - I malviventi hanno agito ieri nella frazione di Chiesanuova. In altre due case hanno portato via qualche decina di euro. Indagano i carabinieri

- caricamento letture

furto-furti-ladro-ladri-e1573589975862Ladri in azione a Chiesanuova di Treia dove nel pomeriggio di ieri sono entrati in quattro abitazioni e in una sono riusciti a mettere insieme un colpo da circa 8mila euro tra refurtiva e danni. I malviventi hanno agito tra le 18,30 e le 19,45, quando in provincia le forti raffiche di vento che dalla notte avevano fatto danni, hanno iniziato a calmarsi.

Approfittando dell’assenza dei proprietari sono entrati in una delle abitazioni. Per farlo hanno divelto una inferriata, rotto il vetro di una finestra, e una volta all’interno hanno rubato oggetti, monili d’oro, orologi da uomo. In totale per i proprietari il danno si aggira sugli ottomila euro.

carabinieri-archivio-arkivIl furto è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Macerata che hanno dato il via alle indagini. Militari che ieri sono intervenuti anche in altre abitazioni dopo che i proprietari si erano accorti dei ladri (in un paio di casi sarebbero stati presenti e questo avrebbe comportato la fuga dei malviventi). In una abitazione hanno preso 70-80 euro e degli occhiali da sole, in un’altra 150 euro e un gioiello. Le indagini dei carabinieri sono in corso. Come accade ogni anno con l’avvicinarsi delle feste ripartono i raid dei ladri. Da sempre il consiglio è imparare a proteggersi con qualche precauzione. A parte l’installazione di sistemi d’allarme, tra le opzioni più semplici da realizzare è lasciare una luce accesa quando si esce di casa.

(Gian. Gin.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X