“Libri… sorrisi e simpatia”,
ecco la nuova biblioteca
del Villaggio delle Ginestre

RECANATI - Due giorni di eventi nel prossimo fine settimana a cura del Centro nazionale di studi leopardiani. Sabato una conferenza con il professor Andrea Marinelli

- caricamento letture
IMG_8117-325x244

Il sindaco di Recanati Antonio Bravi, il presidente del Cnsl Fabio Corvatta e l’assessore Rita Soccio

Il prossimo sarà un weekend molto denso per il Centro nazionale studi leopardiani, che si prepara a due eventi di notevole rilievo nell’ambito dell’iniziativa “Libri… sorrisi e simpatia”.

Venerdì 29 settembre alle 17.30 al Villaggio delle Ginestre verrà presentata la nuova biblioteca. Dopo i saluti dell’assessora alle culture Rita Soccio, interverranno l’ex rettore di Unimc Francesco Adornato, don Vincenzo Bracci, priore del monastero di San Silvestro di Fabriano, Massimiliano Morico, presidente nazionale dell’associazione Prodida e Michele Casali, direttore generale e amministratore delegato del gruppo editoriale Eli. Intermezzi musicali a cura della scuola di musica “Beniamino Gigli”.

Sabato mattina alle 10.30 alla sala Franco Foschi ci sarà invece la conferenza di Andrea Marinelli sul tema “San Silvestro Guzzolini in atto di ricevere l’eucarestia dalla Vergine – Spunti e riflessioni a partire dallo studio sull’opera e il contesto”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X