Guerra ai motorini truccati:
controlli a tappeto, raffica di multe

CIVITANOVA - Negli ultimi 20 giorni la Polizia locale ha controllato 223 veicoli, per lo più moto e scooter. Sono state 33 le violazioni al Codice della strada contestate. Richieste anche sette revisioni straordinarie alla Motorizzazione per marmitte troppo rumorose

- caricamento letture
controlli-polizia-locale-civitanova

La rimozione di un’auto parcheggiata in divieto di sosta

Guerra ai motorini truccati: raffica di sanzioni. E’ il bilancio di specifici servizi messi in campo dalla polizia locale di Civitanova, che dal 1 luglio ha iniziato a controllare anche di notte la viabilità dei lungomari e del centro. I servizi vengono svolti da due pattuglie e un carroattrezzi per eliminare velocemente le auto parcheggiate in maniera pericolosa.

ferragosto-polizia-municipale-civitanova

Posto di blocco della polizia locale sul lungomare nord

Particolare attenzione anche ai motorini truccati al chiasso che creano, problematica più volte segnalata dai residenti, soprattutto d’estate.  Negli ultimi 20 giorni sono stati controllati veicoli, per lo più moto e motorini. In totale sono state contestate 33 sanzioni per violazioni del Codice della strada. In particolare: 13 sanzioni per mancanza di revisione , 2 per mancanza dei dispositivi di equipaggiamento , 3 per mancanza di assicurazione , 6 per mancanza dei documenti , 2 per guida con patente scaduta. Mentre sono state 7 le sanzioni per eccessiva rumorosità della marmitta. Per quest’ultimi è scattata anche la richiesta di revisione straordinaria alla Motorizzazione civile.  

controlli-polizia-locale-civitanova2-e1688815014744-650x419

controlli-polizia-locale-civitanova1-488x650

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X