“La fabbrica delle storie”,
Sara Rattaro parla di scrittura

RECANATI - Sabato 27 maggio alle 18, a Palazzo Venieri, verranno presentate due antologie di racconti: “Questione di scelte” e “Sui miei passi”

- caricamento letture
foto-Rattaro

Sara Rattaro

Nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Venieri, a Recanati, sabato 27 maggio alle 18 si parlerà di scrittura. Verranno presentate due antologie di racconti, “Questione di scelte” e “Sui miei passi” (pubblicate dalla Morellini Editore di Milano), frutto della scuola di scrittura creativa “La fabbrica delle storie”, ideata e diretta dall’autrice genovese Sara Rattaro e diventata in poco tempo un riferimento importante nel panorama delle scuole di scrittura milanesi e italiane.

Sul palco, insieme a Sara Rattaro, si alterneranno alcuni degli autori dei due ultimi corsi (Connie Bandini, Alessandro Biasi, Emanuela Criafrei, Manuela Fucci, Franca Pellizzari, Chiara Valseschini, Gisella Fuochi, Annamaria Sabetta e le maceratesi Francesca Monaco e Laura Pisani), che parleranno della loro esperienza e dell’importanza di raccontare sentimenti forti attraverso la scrittura.

A fare gli onori di casa, l’assessora alle Politiche culturali del comune di Recanati Rita Soccio.

In caso di maltempo, l’evento si terrà alla libreria Caffè Passepartout, in piazzale Patrizi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X